Domenica 10 settembre, dalle 9,30 alle 18,00, CAOS (Centro Artistico Olistico Spirituale) di Rivarolo Canavese (sito in via Bonaudi 40/B), con ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, propone GIORNATA SENZA TEMPO. L’idea è quella che ognuno di voi possa regalarsi una giornata di relax, all’insegna del buon umore, della buona compagnia e del buon cibo,
Domenica 10 settembre, dalle 9,30 alle 18,00, CAOS (Centro Artistico Olistico Spirituale) di Rivarolo Canavese (sito in via Bonaudi 40/B), con ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, propone GIORNATA SENZA TEMPO.
L’idea è quella che ognuno di voi possa regalarsi una giornata di relax, all’insegna del buon umore, della buona compagnia e del buon cibo, per nutrire il fisico e l’anima e prepararsi alle nuove stagioni che verranno…
Ecco il programma dell’evento:
h. 9.30 Apertura e registrazione
h. 9:55 MEDITAZIONE DEL CUORE (Shraddho e Jyoti)
h. 10.45 Presentazione attività a cura degli insegnanti:
· introduzione Associazione Valle Sacra / CAOS (Marta e Giovanni)
· Le Meditazioni Attive (Giovanni Cortese)
Meditazioni che, oltre a rilasciare lo stress e a crearti uno spazio di quiete e benessere interiore, ti aprono ad uno spazio di nuove consapevolezze personali. Dedicati del tempo.
· Lo Storytelling (Marta Tamburini)
Lo storytelling è l’arte di raccontare ed il “SALOTTO” è uno dei modi per incontrarsi e condividere quest’arte …Le storie poi riservano tra le parole grandi messaggi, antiche metafore di vita e si rivelano spesso balsami di guarigione per chi le ascolta…
· Lo sciamanesimo e L’Accademia SHAMAN (Giovanni Cortese)
Dal patrimonio delle antiche tradizioni che sono arrivate fino a noi, abbiamo scoperto efficaci pratiche per migliorare noi stessi, le nostre percezioni e conoscenze, la nostra presenza energetica e trovare guarigione, potendo intervenire sulla nostra Vita Quotidiana.
· Yoga (Micaela Traina)
L’equilibro salutare tra Corpo, Mente e Spirito. L’ascolto e l’esperienza del respiro attraverso la pratica dello Yoga.
· Taj Chi Chuan (Patrizia Giampietro)
Quando il corpo si fonde con lo spirito e lo spirito si fa guida del corpo. La possibilità di raggiungere la salute, lo stato di benessere fisico e psichico attraverso la guida della mente. Ognuno può ritrovare in se stesso la capacità di risvegliare la propria energia vitale sopita.
· Reiki (Giovanni Cortese)
Per affrontare i malesseri e potenziare le proprie capacità energetiche (primo livello), per superare i problemi e camminare verso la realizzazione dei desideri (secondo livello). Trattamenti energetici, auto-trattamenti, verso gli animali e a distanza…
· EFT Emotional Freedom Techniques (Anna Maria Rastello)
EFT è un metodo di auto-aiuto che consente di migliorare la qualità della propria vita attraverso la stimolazione di punti sul corpo, trasformando pensieri, emozioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé.
· Salotti Letterari (Marta Tamburini)
Un ciclo di incontri con scrittori-autori di libri di narrativa o saggistica. L’intento è quello di sensibilizzare i partecipanti delle serate su temi vicini al territorio e scritti da autori che vivono sul territorio stesso.
·Gruppo di lettura su Scienza e Spiritualità (Gianluigi Nicola) Un ciclo di nutrienti incontri che esplorano il pensiero del paleontologo gesuita Teilhard de Chardin nell’ambito del dibattito scienza-spiritualità.
· Gli Unicorni (Valentina Braghieri)
Un ciclo di 3 incontri in cui conosceremo leggende e storie di questi mitici animali, sentiremo la loro Energia attraverso la meditazione, sperimenteremo la loro guarigione…. e riceveremo un loro messaggio.
· Educazione Alimentare (Paola Marchisio)
Mangiare sano, sì ma come? Incontri per approfondire come alimentarsi in modo più sano, senza rinunciare al gusto.
· Laboratori di Creatività per Bambini (Marta Tamburini)
Un percorso che porta i piccoli partecipanti all’esplorazione delle arti manuali, come pittura e manipolazione della creta o “riciclo creativo”, scoprendo se stessi e le proprie abilità, nel piacere del gioco.
· Danze dei Fiori di Bach (Germano Mondino)
In ogni incontro si identifica, elabora e trasforma un archetipo floreale, un tema, una forza legata al fiore di Bach, che da dentro ci condiziona e ci impedisce di vivere gioiosamente le relazioni con gli altri.
h. 12.30 Dimostrazione DANZE DEI FIORI DI BACH (Germano Mondino)
h. 13.00 Dimostrazione ALIMENTARE (Paola Marchisio)
h. 13.30 – 14.30 Pausa pranzo (in condivisione, ognuno porta qualcosa)
h. 14.30 Pratica EFT (Anna Maria Rastello)
h. 15.15 Pratica TAJ CHI CHUAN (Patrizia Giampietro)
h. 16.00 Pratica YOGA (Micaela Traina)
h. 16.45 Pratica VIAGGIO SCIAMANICO (Giovanni Cortese)
h. 17.30 Conclusione giornata e saluti
Durante la giornata sarà allestito un angolo di manualità applicata per i più piccoli, graditissimi ospiti e benvenuti!!!
La prenotazione è obbligatoria. Si può chiamare il 333.1507472 o scrivere un mail ad ass.vallesacra@gmail.com
Redazione di ArtInMovimento
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *