Dopo quattro anni di assenza dalle librerie italiane finalmente è tornato disponibile, grazie alla Fandando editore, “Generations of love”, il libro dello scrittore Matteo B Bianchi che, sul calare degli anni ’90, riuscì a raccontarci in maniera schietta e ironica la vita di un giovane ragazzo gay di provincia. Non una semplice ristampa ma qualcosa
Dopo quattro anni di assenza dalle librerie italiane finalmente è tornato disponibile, grazie alla Fandando editore, “Generations of love”, il libro dello scrittore Matteo B Bianchi che, sul calare degli anni ’90, riuscì a raccontarci in maniera schietta e ironica la vita di un giovane ragazzo gay di provincia.
Non una semplice ristampa ma qualcosa di più: un’edizione arricchita nella quale ricompaiono anche gli stessi personaggi, ma con storie che si svolgono sia durante sia dopo il periodo di ambientazione del romanzo.
Come lo stesso scrittore precisa sul suo blog, “non si tratta di un sequel ma di una sorta di ampliamento. Fate conto tipo i materiali extra dei dvd. Per questo motivo il volume si intitolerà “Generations of love – Extensions”. Non “Extended” ma “Extensions” come quelle dei capelli, perché l’effetto vuole essere quello, di ampliare ed estendere le storie per dare al tutto un effetto più voluminoso. Sono figlio di parrucchiera e certe influenze, come vedete, continuano a farsi sentire“.
Per i torinesi (e non solo), martedì 29 novembre dalle ore 21:00, presso la libreria Trebisonda, fulcro culturale nel quartiere San Salvario, sarà possibile partecipare alla presentazione del libro con la presenza di Matteo B Bianchi e la partecipazione di Giorgio Ghibaudo dell’Arcigay Torino “Ottavio Mai”. Un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire quest’opera.
Mirko Ghiani
[Immagini da matteobblog.blogspot.it, trebisondalibri.com e arcigaytorino.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *