La finale della storia si è disputata ieri, sotto gli occhi del mondo i diretta streaming, sotto gli occhi di chi era arrivato all’ultimo dall’Italia, dal presidente del CONI Giovanni Malagò al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ma anche Fabio Fognini, fidanzato di Flavia Pennetta, e insieme a lui il papà di Flavia, il signor
La finale della storia si è disputata ieri, sotto gli occhi del mondo i diretta streaming, sotto gli occhi di chi era arrivato all’ultimo dall’Italia, dal presidente del CONI Giovanni Malagò al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ma anche Fabio Fognini, fidanzato di Flavia Pennetta, e insieme a lui il papà di Flavia, il signor Oronzo.
Ha vinto lei alla fine, dopo aver disputato con Roberta Vinci un match vero, anche se pieno di emozioni. Più volte si è vista Flavia Pennetta applaudire ai colpi vincenti dell’amica. Ma la meglio l’ha avuta lei, ha avuto maggiore costanza di gioco e, semplicemente, ha meritato la vittoria.
Il loro lungo abbraccio a fine incontro è già un simbolo di questa finale tutta italiana. Lo è anche il bacio di Flavia a Fabio, poco dopo, quando è andata verso gli spalti per salutare lui e suo padre.
La sorpresa nella sorpresa, il colpo di scena, la Pennetta lo ha riservato per dopo, quando ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal tennis. La stampa statunitense oggi si complimenta con lei, perché andarsene così, all’apice della carriera, vuol dire andarsene con stile. Intanto a Brindisi, sua città natale, la festeggiano e già invocano le nozze con il collega tennista Fognini. Qualunque cosa deciderà di fare, anche dovesse cambiare idea sul suo ritiro dai campi, Flavia Pennetta rimane ad oggi la più grande tennista italiana di sempre, e Roberta Vinci le fa buona compagnia nel pantheon nazionale di questo sport. Noi possiamo solo ringraziarle per le emozioni e la felicità che ci hanno regalato in questi giorni.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: usopen.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *