Raccontare camminando, le “Fiabe sul sentiero”.. una bella iniziativa per le famiglie e soprattutto per i bambini, domenica 15 e domenica 22 a Noasca, in provincia di Torino. La proposta consiste in una escursione guidata, su sentiero facile o mulattiera con la Guida, nei luoghi che hanno ispirato alcune sue fiabe e con la partecipazione
Raccontare camminando, le “Fiabe sul sentiero”.. una bella iniziativa per le famiglie e soprattutto per i bambini, domenica 15 e domenica 22 a Noasca, in provincia di Torino.
La proposta consiste in una escursione guidata, su sentiero facile o mulattiera con la Guida, nei luoghi che hanno ispirato alcune sue fiabe e con la partecipazione di Marta Tamburini, storyteller, che leggerà e racconterà
Ore 9:45 — ritrovo – Presentazione della giornata e partenza a piedi Lungo il percorso: Lettura e narrazione di fiabe
L’escursione si conclude nella tarda mattinata, dopo pranzo
La montagna è da sempre luogo di ispirazione, per storie raccontate e scritte, o ancora per storie scritte per essere raccontate, tramandate, fatte per accompagnare il cammino, sia quello reale che quello metaforico. Queste belle montagne della provincia torinese sono una cornice ideale per entrambe le cose.
DOMENICA 15 MAGGIO 2016 = Noasca— Camosci di neve e…
DOMENICA 22 MAGGIO 2016 = La Sorpresa del Forestiero
PRENOTAZIONE NECESSARIA: a silvia@si-cammina.it entro il venerdì precedente l’escursione. Nell’email di prenotazione, lasciare sempre un nominativo di riferimento e un recapito telefonico.
COSTI: € 12,00 /persona: escursione, segnalibro
Gratuità: Ragazzi fino a 12 anni (1 gratuità ogni adulto)
L’escursione avrà comunque luogo al raggiungimento del numero minimo di sei partecipanti adulti
Si richiede equipaggiamento idoneo ad escursione in ambiente montano: necessari scarponcini o pedule e consigliabili i bastoncini da trekking per chi li utilizza. Per qualsiasi dubbio in merito, contattare la Guida (che, anche come mamma, vi potrà dare utili suggerimenti)
La durata complessiva è variabile (da 3 a 4 ore circa) e comprende la mattinata fino a dopo pranzo. La Guida potrà apportare variazioni al percorso, senza aumentare il dislivello o la difficoltà e comunque sempre secondo il tema delle fiabe.
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente al pranzo al sacco e agli spostamenti in auto con mezzi propri.
Gli organizzatori desiderano inoltre ricordare che, nel territorio dell’Area protetta, si è tenuti a rispettare tutti i Regolamenti e non è purtroppo consentito portare cani, neppure al guinzaglio.
In caso di previsioni meteorologiche sfavorevoli o incerte, verrà proposta una passeggiata più breve e pranzo al riparo.
INFO: Silvia, 328-8621844 o info@si-cammina.it oppure al sito web www.si-cammina.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *