Open day il prossimo 14 novembre per Feel Good Expo – La Scienza al servizio del Benessere, la prima fiera in Italia nel puntare su salute e benessere attraverso il sapere scentifico. VeronaFiere lo sfondo di una tre giorni (14-16 novembre) di incontri, meeting e workshop che, interamente gratuiti, offriranno la possibilità per scoprire, conoscere,
Open day il prossimo 14 novembre per Feel Good Expo – La Scienza al servizio del Benessere, la prima fiera in Italia nel puntare su salute e benessere attraverso il sapere scentifico. VeronaFiere lo sfondo di una tre giorni (14-16 novembre) di incontri, meeting e workshop che, interamente gratuiti, offriranno la possibilità per scoprire, conoscere, provare quanto davvero la scienza può dire, e soprattutto fare oggi per salute nostra e di tutto il pianeta.
Unica fiera internazionale nel suo genere per qualità scientifica degli espositori e numero dei ricercatori, Feel Good Expo 2014 nasce dall’esperienza organizzativa di Be4Eat. Nata in seno all’organizzazione del congresso internazionale del movimento, che in Europa rappresenta la voce ufficiale di T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito “una delle 25 personalità più influenti al mondo nel campo della nutrizione”, Feel Good Expo mira allo sviluppo e all’espressione massima di settori, come quello del benessere, della medicina integrata e dell’alimentazione naturale, in rapida crescita mondiale.
Be4Eat raggruppa un movimento variegato di persone: dal professionista all’appassionato in cerca dell’ABC sul mondo del benessere e dello stile di vita sano. Con Feel Good Expo poi, si battezza un nuovo modo di intendere l’esposizione fieristica nel settore. Una selezione accurata degli espositori diviene necessaria per garantire la qualità di quanto proposto: per poter esporre, allora, tutti gli stand hanno dovuto passare il filtro “Advisor FGE”, teso a valutare le ricerche scientifiche presentate a supporto dei prodotti e servizi proposti, certificandoli come scientificamente validi.
Duemiladuecento metri quadrati interamente dedicati «allo studio, all’innovazione, al cambiamento, all’attenzione certificata al benessere dell’uomo e dell’ambiente». Un viaggio stand by stand, che accompagnerà il visitatore passo a passo all’interno di ui nuovo mondo in rapida ascesa, dove ricerca scientifica ed innovazione sono la base per la costruzione di un futuro diverso, che metta al centro il benessere, la salute umana e quella ambientale.
Quasi quaranta gli spazi di workshop gratuiti previsti dall’edizione di quest’anno. Le tematiche, poi, saranno quelle del Congresso Internazionale 2014, per il terzo anno onorato dalla presenza del prof. Campbell, autore di The China Study, bestseller mondiale redatto insieme ad una quarantina di medici, scienziati, ricercatori europei e americani, tutti impegnati a dibattere sull’importanza dell’alimentazione vegetale e di uno stile di vita integrale per la ricerca della buona salute. Tre giorni di workshop, in particolare, in cui verranno approfonditi i diversi strumenti pratici che la conoscenza naturale e medica offre nella prevenzione delle patologie: dallo sviluppo dell’oncologia integrata (sabato 15 novembre, ore 10:00 – 11:00), alla micoterapia (domenica 16 novembre, ore 10:30), alle alghe e all’Aloe Vera (sabato 15 novembre, ore 12:30).
Tante idee, lavoro intenso e grandi attese per Feel Good Expo 2014. Il sipario si aprirà a Verona, a partire dal prossimo venerdì. Sembra impossibile non raccogliere l’invito.
Un’occasione per investire su noi stessi. Un monito a coltivare una visione lungimirante, anteporre l’interesse a lungo termine all’immediato profitto. Insomma, la possibilità di partecipare alla costruzione del nostro futuro; e di farlo bene.
«Un futuro per cui vale sempre la pena lavorare, informarsi ed impegnarsi» – si legge nel sito dell’Expo. Sì, ne vale davvero la pena.
Giuseppe Parasporo
[Fonti immagini: www.feelgoodexpo.com; lucavannetiello.com]
[Fonte video: www.youtube.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *