La sfida sull’alimentazione e il dibattito sul diritto a un’alimentazione sana, etica, sicura e che soddisfi le necessità di tutti gli abitanti della Terra, sono gli argomenti intorno ai quali Expo Milano 2015 ha costruito un programma didattico dedicato alle scuole. Se gli adulti di domani si stanno sostanzialmente formando anche a scuola, si rende
La sfida sull’alimentazione e il dibattito sul diritto a un’alimentazione sana, etica, sicura e che soddisfi le necessità di tutti gli abitanti della Terra, sono gli argomenti intorno ai quali Expo Milano 2015 ha costruito un programma didattico dedicato alle scuole.
Se gli adulti di domani si stanno sostanzialmente formando anche a scuola, si rende necessario il coinvolgimento di questi in esperienze di valore per renderli cittadini consapevoli.
Fino al 31 ottobre tutti le scuole possono trascorrere la giornata tra i padiglioni dell’Expo con una tariffa speciale: i biglietti per le scuole hanno un costo di 10€ per ogni studente e sono riservati ai gruppi scolastici provenienti dall’Italia o dall’estero di almeno 15 studenti delle scuole dell’infanzia alle secondarie di secondo grado.
I biglietti sono prenotabili dal sito dell’Expo, compilando il modulo di prenotazione con tutti i campi richiesti relativi alla scuola e alle classi che parteciperanno alla visita didattica.
Sarà poi l’Ufficio Prenotazioni di Expo Milano 2015 che invierà una mail alla scuola per completare l’acquisto.
Vista la quantità di padiglioni da visitare è bene preparare, prima di arrivare all’EXPO, un percorso e un programma di visita adeguato alle conoscenze e all’età degli studenti.
Una bella occasione per affrontare una giornata di scuola in maniera differente.
Mirko Ghiani
[Immagini da progettoscuola.expo2015.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *