Inizia oggi a Moncalieri (Torino) Esoterica Festival, il più grande festival europeo dedicato a esoterismo, sciamanesimo e arti olistiche. Un grande evento che farà poi tappa nelle città di Genova, Bologna e Verona. Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Scialabba Ottone, che inaugura quest’anno, proprio a Torino, un’accademia di Esoterismo, che si pone l’obiettivo di
Inizia oggi a Moncalieri (Torino) Esoterica Festival, il più grande festival europeo dedicato a esoterismo, sciamanesimo e arti olistiche. Un grande evento che farà poi tappa nelle città di Genova, Bologna e Verona.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Scialabba Ottone, che inaugura quest’anno, proprio a Torino, un’accademia di Esoterismo, che si pone l’obiettivo di divenire punto di incontro e crescita per tutti coloro che si occupano di questo mondo affascinante.
Il Festival sarà ospitato nell’ampia area dell’ex Foro Boario a Moncalieri, con stand, workshop, conferenze e anche un programma collaterale di intrattenimento e performance, che si concluderanno ogni sera con musica e dj set.
Tra i relatori ci saranno anche Giovanni Cortese Shraddho e Marta Tamburini, che vi avevamo presentato in occasione del Convegno “Andare Oltre, tutti uniti nella luce”, lo scorso mese di ottobre a Borgaro Torinese. L’intervento di Giovanni Cortese, nella giornata di sabato, avrà il titolo “Il patrimonio dello sciamanesimo applicabile alla vita quotidiana, mentre Marta Tamburini interverrà domenica e parlerà di come guarire con le storie.
Tra i temi trattati nei vari interventi ci sarà la geomanzia, la figura del medium, la morte e le possibilità di contatto con l’aldilà, gli esorcismi, le tecniche di divinazione, la cifrematica, il Reiki, e altro ancora.
Lo scopo di questa iniziativa è di rendere accessibile a tutti un mondo guardato ancora molto spesso con sospetto e diffidenza, o peggio ancora con il filtro di pesanti pregiudizi, a causa di una forte disinformazione, e soprattutto di persone che si propongono impropriamente come “santoni” per raggirare chi è in cerca di aiuto in un momento di difficoltà.
L’esoterismo è un mondo molto più complesso, ma anche molto più serio, sotto ogni punto di vista, e con questo evento si vuole mettere in luce offrendo al pubblico occasioni di conoscenza, anche con momenti di convivialità e divertimento.
Il programma completo dei tre giorni lo trovate sul sito www.festivalesoterismotorino.it
Tutte le attività proposte saranno gratuite ma è previsto un biglietto di ingresso all’area espositiva, al costo di 5,00 Euro per ciascuna giornata. L’area sarà aperta il venerdì dalle 15 alle 24, il sabato dalle 9 alle 24, la domenica dalle 9 alle 23.
Per informazioni si possono contattare i numeri 3493679973 e 3427508911
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *