Si è chiusa con una visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la stagione sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in una emozionante cerimonia che ha avuto luogo martedì 23 giugno, durante la quale il Maestro William Eddins ha ricevuto il Premio Freccia Rossa 1000. Giovedì 2 luglio si apre invece la programmazione estiva. Sarà
Si è chiusa con una visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la stagione sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in una emozionante cerimonia che ha avuto luogo martedì 23 giugno, durante la quale il Maestro William Eddins ha ricevuto il Premio Freccia Rossa 1000.
Giovedì 2 luglio si apre invece la programmazione estiva. Sarà il Maestro Ennio Morricone a dirigere l’orchestra di casa, nell’esecuzione di alcune tra le sue opere più belle scritte per il grande cinema. “Il buono, il brutto e il cattivo”, “La Bibbia”, “Nostromo”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Gli Intoccabili”, “Maleva” sono i titoli delle celebri pellicole che sono state accompagnate dalle colonne sonore di Morricone, che giovedì si potranno riascoltare rievocando i ricordi delle trame, la fotografia, i personaggi.
Ennio Morricone ha scelto di iniziare il concerto di giovedì all’Auditorium Parco della Musica con un brano dal titolo “Meditazione Orale”, brano scritto sul componimento poetico omonimo di Pier Paolo Pasolini.
L’appuntamento successivo sarà una settimana dopo, il 9 luglio, con lo spettacolare duo Igudesman&Joo, che combina musica classica e commedia, ma di loro vi parleremo meglio più avanti.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *