Mancano davvero pochi giorni alla VI edizione del del Torino Underground Cinefest, festival di cinema indipendente ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, e proposto da SystemOut e l’A.C.S.D. ArtInmovimento. Quest’anno si registra un ulteriore aumento del numero dei premi e anche dell’ammontare dei premi in denaro. I 52 film in concorso, dal
Mancano davvero pochi giorni alla VI edizione del del Torino Underground Cinefest, festival di cinema indipendente ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, e proposto da SystemOut e l’A.C.S.D. ArtInmovimento. Quest’anno si registra un ulteriore aumento del numero dei premi e anche dell’ammontare dei premi in denaro.
I 52 film in concorso, dal 24 al 28 marzo presso il Cinema Classico e il CineTeatro Baretti, gareggeranno per accaparrarsi i due Premi in denaro che andranno al Miglior Lungometraggio (700 $) e al Miglior Cortometraggio (300 $). Accanto a questi saranno consegnate le targhe per la migliore regia, il miglior attore, la migliore attrice tanto per i lungometraggi quanto per i cortometraggi. Sarà assegnata da Paolo Armao invece la targa Best Sound Designer e da Davis Alfano quella per la miglior fotografia. Vi sarà, come novità di quest’anno, un ulteriore premio in denaro (600 $), quello per il Miglior Film post-prodotto, assegnato dalla Scuola delle Arti digitali e Interattive “Event Horizon”.
Accanto a questi vi sarà la menzione ArtInMovimento Magazine, assegnata dalla redazione a uno dei cortometraggi.
“I premi aumentano con noi. È un modo per legittimare quanto stiamo realizzando e soprattutto per esprimere la nostra visione. Come l’anno scorso, abbiamo scelto di continuare a considerare parimenti i corti e i lunghi, formati capaci di veicolare ingegno, creatività e arte“, afferma il direttore artistico Mauro Russo Rouge.
Si ricorda che i media-partner della sesta edizione del TUC sono, oltre ad ArtInMovimento Magazine che cura anche l’ufficio stampa, Italia Che Cambia, Piemonte Che Cambia, TorinOggi, Studio54Network, Eco del Cinema, Al di là del Cinema… e Il profumo della dolce vita.
La Scuola di Arti Digitali e Interattive “Event Horizon” sostiene l’iniziativa con un contributo volontario.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *