Ecco i risultati della XI edizione del Concorso Lingua Madre. Si possono trovare on-line, sul blog, tutti i nominativi delle vincitrici, l’elenco delle finaliste, l’elenco delle selezionate, la Giuria (elenco delle/dei partecipanti). Sono aperte le votazioni per il Premio Speciale Giuria Popolare: i dieci racconti finalisti sono consultabili e possono essere votati sul sito del Concorso
Ecco i risultati della XI edizione del Concorso Lingua Madre. Si possono trovare on-line, sul blog, tutti i nominativi delle vincitrici, l’elenco delle finaliste, l’elenco delle selezionate, la Giuria (elenco delle/dei partecipanti).
Sono aperte le votazioni per il Premio Speciale Giuria Popolare: i dieci racconti finalisti sono consultabili e possono essere votati sul sito del Concorso Lingua Madre entro il 30/04/2016. Potete leggerli qui.
La consegna dei premi (1° classificata 1000 euro, 2° classificata – Premio Speciale Consulta Femminile Regionale del Piemonte 500 euro, 3° classificata 400 euro, premio Sezione Speciale Donne Italiane 400 euro) avverrà come di consueto nel corso del Salone Internazionale del Libro 2016 a Torino, lunedì 16 maggio alle ore 13.30 (Lingotto Fiere, Via Nizza 280).
Consegnerà i premi Francesca Paola Casmiro Gallo, Vincitrice della X edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre.
Parteciperanno alla premiazione: Antonella Parigi Assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Cinzia Pecchio Presidente della Consulta Femminile Regionale del Piemonte, Daniela Ruffino Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte con delega alla Consulta Femminile, Giovanna Milella Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Ernesto Ferrero Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, le Rappresentanze diplomatiche dei Paesi d’origine delle vincitrici e i Sindaci delle città di residenza in Italia.
Introdurrà Daniela Finocchi, Ideatrice del Concorso letterario nazionale Lingua Madre.
Per le letture, l’attrice Francesca Carnevali.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *