Venerdì 20 Febbraio 2015, col patrocinio della Regione Veneto, nella splendida cornice della Rocca di Arzignano (VI), in scena Riconoscimento della Professione di Osteopata: Perché l’Europa ci guarda? … Gli Osteopati Italiani nel panorama europeo ed internazionale dalle ore 20.00. Modererà Mauro Polverino (D.O. MROI) e relazioneranno Mauro Longobardi (D.O. MROI), Valentina Carlile (D.O. MROI) e Francesco Pacelli (D.O.
Venerdì 20 Febbraio 2015, col patrocinio della Regione Veneto, nella splendida cornice della Rocca di Arzignano (VI), in scena Riconoscimento della Professione di Osteopata: Perché l’Europa ci guarda? … Gli Osteopati Italiani nel panorama europeo ed internazionale dalle ore 20.00.
Modererà Mauro Polverino (D.O. MROI) e relazioneranno Mauro Longobardi (D.O. MROI), Valentina Carlile (D.O. MROI) e Francesco Pacelli (D.O. MROI).
Dopo il benvenuto e la presentazione dell’evento curati da Paola Sciomachen (D.O. MROI), Presidente del Registro degli Osteopati di Italia, e da Costantino Toniolo, Presidente della 1ª Commissione Consiliare alla Regione Veneto, sarà la volta di due interventi sulla stato dell’arte dell’Osteopatia. Il primo Storia e Standard internazionali (Valentina Carlile) e il secondo Profilo professionale e Formazione (Mauro Longobardi). Seguirà alle 20,45 Osteopathic philosophy in Research: a dialogue between art and science di Francesco Pacelli; dopo il quale Valentina Carlile proporrà Osteopatia e VOCE: Biomeccanica fonatoria (meccanismo di produzione della voce), disturbi della voce su cui è possibile l’intervento osteopatico, Tripode fonatorio.
Alle 21.45 si concluderà la serata col dott. Paolo Roberti di Sarsina, Presidente dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS – Ente Morale, e componente dell’Osservatorio e Metodi per la Salute dell’Università di Milano-Bicocca.
A seguire piccolo break offerto dalla Associazione Osteopatia Nord-Est.
È richiesta prenotazione. Bisogna per questo scrivere a: info@osteopatianordest.it o a mauropolverino@vodafone.it, o chiamare il +39 329 8212397.
L’evento è organizzato in particolare per tutti gli Osteopati della Macro-Regione nord-est (Veneto, Friuli-Venezia-Giulia, Trentina-Alto-Adige, Emilia-Romagna) del Registro degli Osteopati di Italia, ma si rivolge a tutti gli Osteopati di Italia, a tutti gli allievi degli ultimi due anni delle scuole di Osteopatia R.O.I., e a tutti coloro che hanno a cuore la diffusione della cultura dell’Osteopatia.
Fra gli invitati, si annoverano il Presidente e i Membri del Consiglio Direttivo del R.O.I.; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Vicenza; i Presidenti dei Collegi Provinciali degli Infermieri Professionali IPASVI di Vicenza; e i Presidenti delle Associazioni di categoria delle Professioni sanitarie.
Un evento informativo-formativo di qualità, stimolante e interessante.
Annunziato Gentiluomo
[Fonti delle immagini: paolobruniera.it, marcopaonessa.it, geminilab.it, registro-osteopati-italia.com, medicinanaturale.pro]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *