Domani 1° febbraio alle ore 11.00 l’appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina è questa volta dedicato, oltre che a un pubblico adulto, anche ai più piccoli con l’esibizione, sul palcoscenico del Teatro Carlo Felice, dell’Orchestra del Teatro diretta da Lorenzo Bizzarri e del Coro di Voci Bianche diretto da Gino Tanasini. I veri protagonisti
Domani 1° febbraio alle ore 11.00 l’appuntamento con i Concerti Aperitivo della domenica mattina è questa volta dedicato, oltre che a un pubblico adulto, anche ai più piccoli con l’esibizione, sul palcoscenico del Teatro Carlo Felice, dell’Orchestra del Teatro diretta da Lorenzo Bizzarri e del Coro di Voci Bianche diretto da Gino Tanasini.
I veri protagonisti di questo concerto saranno infatti i giovanissimi del Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice, che si esibiranno in un programma che comprende la musica classica di Johann Sebastian Bach e Charles Gounod e, in conclusione, una suite fantasia di Alessandro Salandrini che rievoca il mondo intramontabile dello “Zecchino d’oro”.
Nello specifico IL CAFFÈ DELLO ZECCHINO. PARALIPOMENI DEL KATALICONCERTO prevede il seguente programma: Aria sulla quarta corda dalla Suite per orchestra n. 3 BWV 1068 (trascrizione di Leopold Stokowski) di Johann Sebastian Bach; Marche funèbre d’une marionette di Charles Gounod; e Suite fantasia “Zecchino d’oro” di Alessandro Salandrini.
L’iniziativa dei concerti aperitivo conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato curato da Mentelocale.
ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *