Continuano alla Casa della Musica gli appuntamenti offerti dal cartellone di Children’s Corner, che la prossima domenica 22 marzo, come sempre alle ore 16.30 e come sempre nella bellissima cornice della sua Sala dei Concerti in piazzale San Francesco, 1 a Parma, avrà per protagonista un concerto-spettacolo pieno di magia e poesia dal titolo Stagioni di
Continuano alla Casa della Musica gli appuntamenti offerti dal cartellone di Children’s Corner, che la prossima domenica 22 marzo, come sempre alle ore 16.30 e come sempre nella bellissima cornice della sua Sala dei Concerti in piazzale San Francesco, 1 a Parma, avrà per protagonista un concerto-spettacolo pieno di magia e poesia dal titolo Stagioni di sabbia.
Si tratta di un magico mix di musica e immagini per raccontare e descrivere ai bambini l’affascinante passaggio delle stagioni. La straordinaria e immortale musica delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, in una insolita versione per violino, violoncello, chitarra e fisarmonica, incontra l’arte della più famosa “artista della sabbia” italiana, Gabriella Compagnone, che utilizza sabbia di mare per creare vere e proprie opere d’arte. La forza della musica e la poesia delle immagini si inseguono, si incontrano e danzano su una lastra luminosa, fondendosi in un unico travolgente spettacolo che diverte, stupisce, commuove e incanta. Affiancherà Gabriella Compagnone, sand artist di livello internazionale, un ensemble di musicisti di grande qualità: Francesco Cerrato, violino, Stefano Cerrato, violoncello, Giampaolo Bandini, chitarra, Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica. Emozionante, se si vuol riassumere in una sola parola questa avventura artistica, per un concerto-spettacolo destinato a un pubblico dell’età consigliata dai 6 anni in poi. Come di consueto per questa apprezzatissima rassegna, l’ingresso alla Sala dei Concerti dove si terrà lo spettacolo è destinato esclusivamente ai bambini: i genitori che li accompagnano potranno vederlo dall’Auditorium della Casa della Musica, dove sarà proiettato in diretta.
Il costo dell’ingresso è di € 7, i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 – infopoint@lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: gabriellacompagnone.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *