La Legge 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate inizia a far muovere enti e associazioni anche nell’ambito dell’olismo. L’A.C.S.D. ArtInMovimento, Scuola di Formazione Accreditata A.S.I./Settore D.B.N.-D.O.S., iscritta al Registro N. A-58, per il Reiki e il Karuna Reiki®, proporrà, per domenica 11 maggio, dalle ore 9.30, la prima giornata di riqualifica per operatori e insegnanti Reiki a Torino.
La Legge 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate inizia a far muovere enti e associazioni anche nell’ambito dell’olismo.
L’A.C.S.D. ArtInMovimento, Scuola di Formazione Accreditata A.S.I./Settore D.B.N.-D.O.S., iscritta al Registro N. A-58, per il Reiki e il Karuna Reiki®, proporrà, per domenica 11 maggio, dalle ore 9.30, la prima giornata di riqualifica per operatori e insegnanti Reiki a Torino. Anche i musico-terapeuti, gli operatori shiatsu, gli insegnanti di Yoga, i cristallo-terapeuti e i riflessoligi sono invitati a richiedere informazioni giacché l’ASI DBN-DOS si sta occupando di gran parte delle figure professionali operanti nel settore. La location dell’evento sarà l’Hotel Victoria, in via Nino Costa, 4, nel centro storico del capoluogo piemontese. L’evento è organizzato in sinergia con Ermanno Rossitti e Ida Cagno, responsabili del settore per l’ASI DBN-DOS.
ArtInMovimento ha scelto la linea dell’ASI DBN-DOS che, tra le tre opzioni percorribili per legge, crede nella “qualificazione” attraverso un ente terzo. Questo iter risulta essere più equo, neutrale e legittimante la reale professionalità degli operatori, in un’ottica di tutela dell’utenza.
Un test a domande multiple e un colloquio individuale sulla propria pratica Reiki rappresenteranno le prove per ottenere la riqualifica di Tecnico del Benessere. Sarà necessario raggiungere la sufficienza come voto medio per ottenere il titolo.
“Stiamo lavorando per fare sistema e per far sì che possano emergere le grandi qualità professionali che vi sono all’interno del mondo dell’olismo. L’11 sarà un importante tappa per noi come associazione e per tutti gli operatori Reiki che sceglieranno questa via di accreditamento nazionale”, afferma infatti Annunziato Gentiluomo, Presidente di ArtInMovimento.
Per gli operatori interessati all’evento, si contatti direttamente l’associazione all’indirizzo e-mail: info@artinmovimento.it. C’è tempo fino a mercoledì 7 maggio alle 18.30 per la presentazione della domanda, per cui è necessario allegare fototessera e curriculum delle attività olistiche svolte.
Dopo il test e la correzione, dalle 11.45 alle 13.30 i responsabili dell’ASI DBN-DOS presenteranno lo stato dell’arte della questione legislativa italiana in materia e illustreranno la posizione e le strategie dell’ASI. Quest’ultimo momento è aperto a tutti i curiosi ed è gratuito!
Miriam Lacopo
[Fonte dell’immagine: www.yourinspirationweb.com]
2 Comments
11 maggio a Torino… un momento per tutti gli operatori olistici | artinmovimento.com
9 Maggio 2014, 11:24 pm[…] D.B.N.-D.O.S., iscritta al Registro N. A-58, per il Reiki e il Karuna Reiki®, dopo la riqualifica per operatori e insegnanti Reiki, Yoga, Ayurvedica, Shiatsu, Riflessologia e Musicoterapia a […]
REPLYUna lunga mattinata all’insegna della formazione e dell’armonia | artinmovimento.com
11 Maggio 2014, 5:42 pm[…] si è conclusa, alle 14.00, la sessione dei lavori della prima riqualificazione nazionale di Reiki, Shiatsu, Riflessologia, Yoga, Musicoterapia e Massaggio Sportivo a Torino, con […]
REPLY