Domani, 24 maggio alle ore 11.00, un altro appuntamento a Genova con i Concerti Aperitivo della domenica mattina con l’esibizione, nel primo foyer del Teatro genovese, del Coro Femminile del Teatro Carlo Felice diretto da Pablo Assante, accompagnato al pianoforte da Patrizia Priarone. In programma musiche di Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms e Gustav
Domani, 24 maggio alle ore 11.00, un altro appuntamento a Genova con i Concerti Aperitivo della domenica mattina con l’esibizione, nel primo foyer del Teatro genovese, del Coro Femminile del Teatro Carlo Felice diretto da Pablo Assante, accompagnato al pianoforte da Patrizia Priarone.
In programma musiche di Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Johannes Brahms e Gustav Holst.
Precisamente saranno interpretati La Fede, La Speranza e La Carità di Rossini; Laudi alla Vergine Maria (dal canto XXXIII del “Paradiso” di Dante), dai “Quattro pezzi Sacri” di Verdi; Vier Gesänge, op. 17, Es tönt ein voller Harfenklang, Lied von Shakespeare, Der Gärtner e Gesang aus Fingal di Brahms; Choral Hymns from the Rig Veda op. 26, H99, e Two eastern pictures, H112 di Holst.
L’iniziativa dei concerti aperitivo conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: carlofelicegenova.it, venezuelasinfonica.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *