Ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, il Festival della Comunicazione è un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, crocevia di alte professionalità e luogo fondamentale di incontro, di scambio, di stimolo e crescita per chi a questo mondo si affaccia come neofita, studente o semplicemente appassionato. Le date del Festival di
Ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, il Festival della Comunicazione è un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, crocevia di alte professionalità e luogo fondamentale di incontro, di scambio, di stimolo e crescita per chi a questo mondo si affaccia come neofita, studente o semplicemente appassionato.
Le date del Festival di quest’anno vanno dal 10 al 13 di settembre, come sempre a Camogli, sulla costa ligure. SI terrà invece domani a Milano la conferenza stampa ufficiale di apertura della manifestazione. Alle ore 12,00 al centro di produzione TV Rai di Corso Sempione 27 a Milano saranno presenti Luigi Gubitosi, Direttore Generale Rai, Francesco Olivari, Sindaco di Camogli, e gli ideatori e direttori del Festival Rosangela Bonsignorio e Danco Singer.
I promotori della manifestazione sono la Regione Liguria, Encyclomedia Publishers e Comune di Camogli. Collaborano l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il Talent Garden di Genova, l’Ente Parco di Portofino e Area Marina Protetta di Portofino.
Il festival si articolerà su quattro giornate, nelle quali saranno programmate conferenze, tavole rotonde, workshop, spettacoli ed escursioni. Gli interventi dei relatori si concentreranno primariamente sul linguaggio, elemento sul quale si basa la comunicazione. Dalla politica all’impresa, dall’alimentazione alla scienza, dall’arte ai social network, al giornalismo, si approfondiranno i nuovi modi di fare narrazione nei diversi ambiti.
Alla conferenza stampa di domani interverrà anche Umberto Eco, che sarà tra gli ospiti a settembre. Insieme a lui durante il festival ci saranno, tra gli altri, Beppe Severgnini, Lucrezia Reichlin, Massimiliano Fuksas, Piero Angela, Andrea De Carlo, Concita De Gregorio, Corrado Augias. L’elenco completo dei partecipanti è ancora in fieri e aggiornato sul sito della manifestazione.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: festivalcomunicazione.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *