Domani, martedì, 15 settembre, alle ore 20.15, presso la Scuola di Danza Relevé di Torino, sita in via Lessolo, 19, Annunziato Gentiluomo col pretesto della presentazione del suo ultimo libro Come “cavalcare” spiritualmente la pandemia (Agosto 2020, Edizioni Psiche 2), parlerà principalmente delle relazioni, dell’educazione delle giovani leve e della preghiera. Nella serata, proposta in sinergia dall’Università Popolare ArtInMovimento e dalla Scuola
Domani, martedì, 15 settembre, alle ore 20.15, presso la Scuola di Danza Relevé di Torino, sita in via Lessolo, 19, Annunziato Gentiluomo col pretesto della presentazione del suo ultimo libro Come “cavalcare” spiritualmente la pandemia (Agosto 2020, Edizioni Psiche 2), parlerà principalmente delle relazioni, dell’educazione delle giovani leve e della preghiera.
Nella serata, proposta in sinergia dall’Università Popolare ArtInMovimento e dalla Scuola di Danza Relevé, l’autore condividerà con i presenti il proprio lockdown che ha vissuto in modo trasformativo e proattivo, senza lasciarsi paralizzare dalla paura.
Approfondirà, quindi, le nuove forme di didattica che ha potuto sperimentare durante la Didattica a Distanza, buttando le basi di quella che ha battezzato didattica olistica; le relazioni, al contempo occasione di crescita personale e cartina tornasole per comprendere dove si è in un’ottica evolutiva; il ruolo dei social network durante il lockdown e la nascita e l’attività di ArtInMovimento web radio; e la preghiera, potente antidoto a quanto stava occorrendo.
Racconterà dunque, in modo coinvolgente, tre mesi di vita “speciali” che hanno rappresentato, per certi versi, un privilegio, un’occasione per compiere un salto coscienziale. Nella narrazione, a tratti autobiografica, emergerà il concetto di antifragilità – che trascende quello di resilienza – e faranno capolino una peculiare visione dell’esistente e i cardini del percorso spirituale, tra i quali l’ascolto interiore, il dialogo con l’Assoluto, il perdono, gli incontri karmici e l’importanza delle relazioni nell’evoluzione individuale.
“Come “cavalcare” spiritualmente la pandemia” è un testo complesso, ispirato direi, dove ho finalmente preso la parola su argomenti su cui rifletto da anni e su cui ho espresso pubblicamente il mio punto di vista. È un volume corale arricchito dai contributi preziosi di grandi ricercatori di livello internazionale e di livello nazionale, e dai vissuti e dalle riflessioni di amici a me molto cari. È un libro ricco di emozioni e storie, che guida il lettore in una visione multidimensionale e ampia di un momento che, dolente o nolente, ha segnato la nostra vita e che scriverà pagine della storia attuale, precisa Annunziato Gentiluomo.
La serata sarà arricchita dalla presenza del M. Carmelo Spoto che proporrà dei brani solistici al pianoforte.
Si ricorda che Annunziato Gentiluomo, ricercatore spirituale, operatore olistico, formatore, giornalista, oltre ad articoli scientifici, ha pubblicato La qualità televisiva. Definizioni sociali e prospettive di analisi (Aracne Editrice), Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki e Dialoghi con un Arconte, editi questi ultimi da Psiche 2. Sto concludendo il secondo volume di Dialoghi con un Arconte…
Evento da non perdere… Gradita la prenotazione chiamando al + 39 3663953014.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *