Sono cinque! Novak Djokovic ha conquistato per la quinta volta in carriera gli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, battendo in quattro set lo scozzese Andy Murray. Ventisette anni entrambi, Djokovic e Murray si sono scontrati per la terza volta nella storia di questo torneo e il Serbo ha riempito la Rod Laver
Sono cinque! Novak Djokovic ha conquistato per la quinta volta in carriera gli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, battendo in quattro set lo scozzese Andy Murray.
Ventisette anni entrambi, Djokovic e Murray si sono scontrati per la terza volta nella storia di questo torneo e il Serbo ha riempito la Rod Laver Arena di Melbourne con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-3, 6-0 in tre ore e quarantaquattro minuti di gioco, con una vittoria cui lo stesso avversario ha reso onore, congratulandosi per il meritato risultato.
Djokovic, emozionatissimo, ha ricevuto il premio da Roy Emerson, il campione australiano che ha vinto un Open in più del numero 1 che, dal canto suo, a Melburne ha affrontato la quindicesima finale Slam (otto i trofei conquistati), la quinta nella città australiana dopo i successi del 2008, 2011, 2012, 2013. Quindi il Djokovic ha espresso apprezzamento per l’avversario Murray e un pensiero alla sua squadra di collaboratori indefessi e per la sua nuova condizione di padre.
Sul piano del confronto fra i due, Murray non batte Djokovic dalla finale di Wimbledon del 2013 e, pur essendo gli Open di Australia il torneo in cui esprime la miglior qualità e costanza nel gioco, per sua stessa ammissione continua a mancargli quel quid in più per vincerlo.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: elesegmento.com, s.yimg.com, gazzetta.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *