La diciannovesima giornata del Campionato di Serie A si è appena conclusa ed è stato un weekend molto bello dato e caratterizzato da cambiamenti di classifica. Il Napoli si laurea campione d’inverno trovandosi al primo posto in classifica; la Fiorentina e l’Inter, invece, non ne hanno approfittato e hanno perso una grande occasione; la Juventus
La diciannovesima giornata del Campionato di Serie A si è appena conclusa ed è stato un weekend molto bello dato e caratterizzato da cambiamenti di classifica.
Il Napoli si laurea campione d’inverno trovandosi al primo posto in classifica; la Fiorentina e l’Inter, invece, non ne hanno approfittato e hanno perso una grande occasione; la Juventus continua la sua marcia ed è ora seconda alle spalle del Napoli. Nelle zone a rischio retrocessione troviamo sempre l’Hellas Verona, il Carpi e il Frosinone.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Roma-Milan 1-1
Partita molto attesa dalle due le squadre perché poteva segnare il futuro dei rispettivi allenatori, ma il pareggio per ora ha salvato a entrambi.
Match non emozionante, ma che ha regalato molte occasioni da goal,che se le due squadre hanno sprecato più e più volte. I due portieri sono stati molti bravi e hanno salvato le loro squadre; la Roma ancora non riesce ad essere incisiva come lo era un tempo. Il Milan è stata una squadra a due facce, dato che nel primo tempo ha regalato molte occasioni alla Roma, mentre è stata molto più incisiva e pericolosa nella seconda frazione di gioco.
Frosinone-Napoli 1-5
Partita che ha dimostrato le piene qualità del Napoli con una vittoria quasi tennistica contro un Frosinone che ancora non riesce a trovare la giusta strada. La squadra di Sarri adesso si trova, meritatamente, al primo posto in classifica. Il gioco del Napoli è stato perfetto e i suoi giocatori ormai si muovono come pedine e si trovano sempre al posto giusto e al momento giusto. Il Frosinone, invece, ancora non ha la continuità delle squadre di Serie A e dovrà trovare la giusta determinazione e cattiveria per salvarsi.
Fiorentina-Lazio 1-3
Partita che ha visto una Lazio portarsi subito in vantaggio contro una Fiorentina che da ormai quattro partite non esprime più il miglior calcio che aveva fatto impazzire il pubblico all’inizio. La Lazio ha risposto bene alle critiche ricevute in settimana e grazie a questi tre punti smuove un po’ la classifica; questa vittoria è arrivata anche grazie alla determinazione e alle tante occasioni da goal create. La Fiorentina, davanti al suo pubblico, ha sciupato una grossa occasione per avvicinarsi sempre più ai vertici della classifica.
Inter-Sassuolo 0-1
Una delle partite più belle della settimana, che ha visto due squadre molto combattenti, che hanno creato tanto spettacolo davanti agli occhi del pubblico presente allo stadio. L’Inter non ha certo giocato la sua miglior partita, ma le occasioni per portarsi in vantaggio sono state numerose, ma non sono state concluse a dovere e la squadra del Sassuolo, che ha giocato con grande determinazione e cattiveria, è riuscita negli ultimi minuti di gara a portarsi i tre punti a casa.
Sampdoria-Juventus 1-2
Carpi-Udinese 2-1
Torino-Empoli 0-1
Bologna-Chievo Verona 0-1
Hellas Verona-Palermo 0-1
Atalanta-Geona 0-2
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: goal.com, sscnapoli.it ]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *