Parte il tour teatrale di Daniele Silvestri e arriva al Teatro Il Celebrazioni di Bologna ed è subito raddoppio: dopo la data del 27 aprile infatti viene aperta, a grande richiesta, anche quella del 26 aprile. È appena il suo nuovo album di inediti Acrobati, a cinque anni di distanza da S.C.O.T.C.H., al quale seguirà il
Parte il tour teatrale di Daniele Silvestri e arriva al Teatro Il Celebrazioni di Bologna ed è subito raddoppio: dopo la data del 27 aprile infatti viene aperta, a grande richiesta, anche quella del 26 aprile.
È appena il suo nuovo album di inediti Acrobati, a cinque anni di distanza da S.C.O.T.C.H., al quale seguirà il suo tour teatrale che toccherà tutta la penisola.
Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di ritornare a fare un disco e adesso che siamo nel bel mezzo delle registrazioni non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti. (…) Per la prima volta in vent’anni di carriera farò un tour interamente teatrale e per la prima volta il lavoro sul live si sta sviluppando contemporaneamente al lavoro sul disco, una sorta di allestimento in progress. Ho voglia di sperimentare, di lasciare che siano le canzoni stesse a trovare la loro collocazione nella scaletta, che mi suggeriscano quale sia il modo migliore per essere presentate al pubblico. Avevo chiesto espressamente alla mia agenzia di provare a organizzare un tour che toccasse ogni regione d’Italia, ma credevo fosse impossibile. E invece ci sono riusciti, mi hanno accontentato e quindi davvero, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, arriveremo ovunque, afferma il cantante.
Rispetto ai prezzi (comprensivi di prevendita) oscillano dai 46 € (Prima platea) ai 28,75 € (Balconata e palchi).
Per le prevendite, rivolgersi alla biglietteria del Teatro IL Celebrazioni in Via Saragozza n° 234 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 – 19.00), alla biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione n°4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15.00 – 19.00), al Circuito VIVATICKET-CHARTA, ai punti d’ascolto delle Iper Coop e al Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatrocelebrazioni.it.
Per informazioni si contatti lo 051.4399123 o si scriva a info@teatrocelebrazioni.it.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: piemonteticket.it, facebook, onstageweb.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *