Venerdì 9 febbraio 2018, dalle 19:30 alle 22:30, presso la Ristorazione Sociale, sita in viale Milite Ignoto 1/a ad Alessandria, vi sarà un aperitivo per conoscere l’Italia che Cambia con Daniel Tarozzi e il suo libro Io faccio così. Nel settembre 2012, Daniel decide di partire con il suo camper per un lungo viaggio attraverso
Venerdì 9 febbraio 2018, dalle 19:30 alle 22:30, presso la Ristorazione Sociale, sita in viale Milite Ignoto 1/a ad Alessandria, vi sarà un aperitivo per conoscere l’Italia che Cambia con Daniel Tarozzi e il suo libro Io faccio così.
Nel settembre 2012, Daniel decide di partire con il suo camper per un lungo viaggio attraverso le venti regioni italiane alla ricerca di esperienze di vita diversa, di cambiamento, di imprenditoria etica e sostenibile, di politica virtuosa, di riduzione dei consumi, di autoproduzione, di ritorno alla campagna, di riscoperta del senso della vita, di maternità (in termini di genitorialità consapevole, ad esempio), di condivisione. Il payoff che sintetizzava l’iniziativa è stato Viaggio nell’Italia che Cambia, per incontrare e conoscere chi si è assunto la responsabilità della propria vita senza aspettare che qualcuno lo faccia al suo posto.
Prima di partire, Daniel pensava che sarebbe stata trovare esperienze concrete di cambiamento positivo, mentre in realtà, si è dovuto ricredere. In ogni regione, infatti, la sua difficoltà fu scegliere tra tutte le esperienze che gli venivano segnalate. Alla fine durante il viaggio in camper durato 7 mesi e 7 giorni, ha incontrato e conosciuto oltre 450 realtà.
Dall’esperienza di questo viaggio è nato un libro Io faccio così, edito da Chiarelettere 2013, un documentario, uno spettacolo teatrale, ma soprattutto la consapevolezza di quanto il nostro Paese fosse migliore rispetto all’immagine restituita quotidianamente dai media.
In questo evento vi invitiamo a conoscere Daniel Tarozzi, il suo libro e tutto ciò che da quel, ormai lontano 2012, è nato!, conclude l’Organizzazione.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *