DAN Europe celebra, dal 5 al 7 giugno, a Montegrotto Terme (PD), il primo anno di attività di Y-40, un anno nel quale DAN, partner ufficiale della piscina più profonda al mondo, ha svolto un’intensa attività di ricerca scientifica, coinvolgendo centinaia di subacquei volontari e ricercatori. Y-40 The Deep Joy Anniversary prevede tre giornate ricche di eventi
DAN Europe celebra, dal 5 al 7 giugno, a Montegrotto Terme (PD), il primo anno di attività di Y-40, un anno nel quale DAN, partner ufficiale della piscina più profonda al mondo, ha svolto un’intensa attività di ricerca scientifica, coinvolgendo centinaia di subacquei volontari e ricercatori.
Y-40 The Deep Joy Anniversary prevede tre giornate ricche di eventi all’insegna di immersioni, conferenze, degustazioni e spettacoli subacquei.
Per festeggiare insieme questo primo traguardo, DAN Europe proporrà una serie di attività, tra cui: la raccolta dei profili d’immersione e test più approfonditi su un gruppo selezionato di subacquei; l’introduzione al Diver Safety Guardian, il nuovo logbook interattivo che permette una valutazione del rischio; e l’informazione sui nuovi prodotti assicurativi
Sono inoltre previste per sabato 6 giugno, alle ore 18.00, le conferenze: Il ruolo della ricerca nella prevenzione delle patologie dell’apnea, di Danilo Cialoni (DAN Europe); e Il ruolo della ricerca nella nutrizione dell’apneista di Nicola Sponsiello, Dietologo Sportivo e Docente Universitario. E per domenica 7 giugno, alle ore 11, le conferenze L’attività subacquea al femminile di Maurizio Schiavon, Medico dello Sport; e Diver Safety Guardian: analisi in tempo reale dei profili d’immersione di Umberto Giorgini (DAN Europe).
Un programma molto ricco e di tutto rispetto (Y-40 Dan_Programma), per un evento veramente interessante e ben organizzato fra terra e mare…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: resources3.news.com.au, facebook.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *