Immortus è sia il nome dell’automobile che del progetto di una startup australiana che, grazie al sole, promette di non fermarsi mai. Per ottenere questo risultato, la startup australiana, è riuscita nell’arduo compito di posizionare oltre 7 mq di pannelli solari sulla carrozzeria di un veicolo disegnato ad hoc. Il risultato è Immortus, una macchina
Immortus è sia il nome dell’automobile che del progetto di una startup australiana che, grazie al sole, promette di non fermarsi mai.
Per ottenere questo risultato, la startup australiana, è riuscita nell’arduo compito di posizionare oltre 7 mq di pannelli solari sulla carrozzeria di un veicolo disegnato ad hoc.
Il risultato è Immortus, una macchina in grado di viaggiare senza fermarsi fin quando il sole non tramonta o si nasconde dietro nuvole, case e ostacoli vari.
Secondo i dati forniti dall’azienda produttrice, con bel tempo il veicolo può muoversi a una velocità di crociera indicativamente di 60 km/h senza intaccare l’energia di riserva.
Per quanto riguarda l’autonomia viene garantita una percorrenza massima di 550 km e scende inesorabilmente con l’aumentare della velocità.
Immortus, vettura ecologica e sostenibile, non sarà un’auto per tutti. Il prezzo è la prima barriera da superare, infatti, per poter possedere il gioiellino di ecologia si dovranno sborsare ben 328mila euro.
Per seguire le fasi del progetto Immortus potete visitare il sito internet della startup australiana cliccando qui.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini – www.evxventures.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *