L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione, che festeggia i suoi primi 20 anni di lavoro, presenta il convegno “Il male curabile” che si terrà al Circolo dei Lettori di Torino sabato 22 ottobre. Interverranno alla giornata di convegno il Dott. Salvatore di Salvo, che aprirà i lavori e in conclusione parlerà delle aspettative e dei
L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione, che festeggia i suoi primi 20 anni di lavoro, presenta il convegno “Il male curabile” che si terrà al Circolo dei Lettori di Torino sabato 22 ottobre.
Interverranno alla giornata di convegno il Dott. Salvatore di Salvo, che aprirà i lavori e in conclusione parlerà delle aspettative e dei timori riguardo agli antidepressivi, la Dott.ssa Monica Giuliacci che parlerà di sintomi della depressione, la Dott.ssa Laura Mariotto che chiarirà quali sono le cause e i sintomi, la Dott.ssa Anna Ambrosoli che affronterà il tema della terapia psicologica, il Dott. Fabrizio Boccardo che racconterà nel suo intervento “la storia di Giorgio”.
L’Associazione per la Ricerca sulla Depressione, organizzatrice del convegno, è una Associazione senza scopi di lucro fondata nell’Aprile 1996, che si presenta con queste parole: “L’Associazione si prefigge lo scopo di svolgere un’azione di approfondimento, sensibilizzazione e divulgazione sui temi dei Disturbi Depressivi e Disturbi d’Ansia che interessano non meno del 20% della popolazione italiana. Sono ancora molti i pregiudizi intorno a questi disturbi e l’aumento del livello di conoscenza rende più efficace la loro cura, sul piano soggettivo riduce la sofferenza e a livello sociale riduce l’onere che essi comportano“.
Durante l’evento verranno distribuite in forma gratuita 100 copie del libro “Dalla depressione si esce”.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni potete contattare la segreteria al numero 011.6699584
Sabato 22 ottobre
Ore 9,30
Circolo dei Lettori, Via Bogino 9, Torino
ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *