Grazie alla coproduzione tra Accademia Lirica Umberto Giordano di Foggia e la MDO “Casa dell’ Opera di Mosca”, dal 21 agosto Foggia accoglierà per 20 giorni 30 cantanti lirici provenienti da tutta la Russia. La Puglia e l’Accademia foggiana sono state scelte per specializzarsi nell’arte del Bel Canto con il M. Maria Gabriella Cianci per
Grazie alla coproduzione tra Accademia Lirica Umberto Giordano di Foggia e la MDO “Casa dell’ Opera di Mosca”, dal 21 agosto Foggia accoglierà per 20 giorni 30 cantanti lirici provenienti da tutta la Russia.
La Puglia e l’Accademia foggiana sono state scelte per specializzarsi nell’arte del Bel Canto con il M. Maria Gabriella Cianci per prepararsi al debutto al teatro Umberto Giordano e al teatro Garibaldi di Lucera, con l’allestimento di due nuove produzioni e due Galà. Nel programma della permanenza degli artisti non mancheranno gite al mare e visite tra le numerose attrazioni e culturali e naturalistiche offerte dala Capitanata.
Gli spettacoli, l’1 e 2 settembre a Foggia e il 4 e 5 settembre a Lucera, con La Traviata e le Nozze di Figaro, sono a ingresso gratuito.
L’iniziaziva è stata sostenuta dalle Amministrazioni, agli Assessorati alla Cultura del Comune di Foggia e Lucera e dal Lions Club Foggia Host.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *