Dal 13 al 17 aprile 2017 a Torino si svolgerà il 17° International Tango Torino Festival. L’evento è sinonimo di grande tango a Torino e in Italia fin dalla sua nascita nel 2000. La passione degli ideatori, direttori artistici e produttori Marcela Guevara e Stefano Giudice ancora una volta porta a Torino l’amore per questa
Dal 13 al 17 aprile 2017 a Torino si svolgerà il 17° International Tango Torino Festival.
L’evento è sinonimo di grande tango a Torino e in Italia fin dalla sua nascita nel 2000.
La passione degli ideatori, direttori artistici e produttori Marcela Guevara e Stefano Giudice ancora una volta porta a Torino l’amore per questa cultura realizzando un appuntamento di successo internazionale capace di attirare ballerini e ballerine da tutto il mondo.
L’International Tango Torino Festival mette in primo piano la ricerca della qualità della proposta artistica e didattica insieme al rigore organizzativo e all’attenzione e cura dell’ospite. Il festival prevede infatti un programma strutturato intorno a stage e seminari di studio con la partecipazione dei migliori ballerini e musicalizadores sulla scena mondiale e un ricco calendario di feste, milonghe, spettacoli teatrali che fanno da imperdibile corollario al programma principale.
Lo spettacolo La Cumparsita aprirà il programma di quest’edizione giovedì 13 aprile alle ore 21; il Teatro Nuovo ospiterà infatti uno spettacolo unico che presenterà le straordinarie coppie di artisti protagonisti del festival in coreografie di assolo e di gruppo per trasportare lo spettatore nel meraviglioso mondo del tango di Buenos Aires grazie alle sonorità ed ai passi dei più famosi ballerini al mondo. Non mancherà un momento celebrativo della più grande compagnia di tango argentino della storia contemporanea, un omaggio ai personaggi della compagnia TANGO X 2, interpretati dagli artisti ospiti del festival che ne vestiranno anche gli abiti originali. Lo spettacolo sarà una occasione unica per vedere tutte le straordinarie coppie di artisti presenti al festival: Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, Sebastian Arce y Mariana Montes, Esteban Moreno y Claudia Codega, Sebastian Achaval y Roxana Suarez, Neri Piliu y Yanina Quinones, Facundo Pinero y Vanessa Villalba e Marcela Guevara y Stefano Giudice.
Ma la prima serata di Festival non si esaurirà in teatro, basteranno pochi minuti e pochi metri per trasformarsi in ballerini alla Milonga di Apertura al Club Almagro.
Per il programma completo è possibile consultare il sito dell’evento.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *