La Compagnia Il gioco delle parti presenta, venerdì 29 aprile 2016, alle ore 21.0, presso il Teatro Giulia di Barolo, sito in piazza S. Giulia, 2 bis, Da giovedì a giovedì, commedia brillante in due atti di Aldo De Benedetti, per la regia di Chiara Gilardo e Enrico Repetto. In scena vedremo la stessa Gilardo
La Compagnia Il gioco delle parti presenta, venerdì 29 aprile 2016, alle ore 21.0, presso il Teatro Giulia di Barolo, sito in piazza S. Giulia, 2 bis, Da giovedì a giovedì, commedia brillante in due atti di Aldo De Benedetti, per la regia di Chiara Gilardo e Enrico Repetto.
In scena vedremo la stessa Gilardo nei panni della protagonista femminile Adriana, affiancata da Samuele Maritan che interpreterà il ruolo del protagonista maschile Paolo. Completano il cast Laura Russo (Letizia), Enrico Repetto (Trombi), Silvano Cavalieri (Tito) e Matteo Valier (Gabriele).
Passando alla trama, Paolo e Adriana sono una giovane coppia di sposi che si trova a vivere la prima crisi coniugale. Adriana è fresca e appassionata di cinema, ama sinceramente il marito e sogna di trovare in lui l’amore con la A maiuscola, quello che tanto la emoziona davanti al grande schermo. Paolo, al contrario, sembra essere innamorato soltanto del suo lavoro di avvocato. Per provare in prima persona i brividi che la fanno sognare al cinema, la donna immagina di avere un amante, destando però i sospetti del marito, che decide di farla seguire per una settimana (da giovedì a giovedì, appunto) da un investigatore privato, Trombi, uomo geniale e multiforme nelle sue imprevedibili trasformazioni. Braccio destro del detective è però l’affascinante Tito, la cui anima di poeta trova una perfetta corrispondenza in quella della romantica Adriana. Il matrimonio di Paolo rischia di essere davvero minato? A cercare di sistemare la situazione interviene Letizia, l’invadente suocera tanto premurosa quanto petulante, che pare però ingarbugliare ulteriormente la vicenda.
Il costo del biglietto è di 10 euro, anche se sono previste riduzioni a 8 euro.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *