Da domani al 26 luglio 2014 torna, per il diciassettesimo anno, il Radio 2 Lucca Summer Festival con l’edizione 2014. L’appuntamento di quest’anno vedrà il coronamento di un sogno lungamente inseguito, quello di avere Stevie Wonder sul palco di Piazza Napoleone. Non solo gradite novità ma anche un ritorno importante come quello degli Eagles che
Da domani al 26 luglio 2014 torna, per il diciassettesimo anno, il Radio 2 Lucca Summer Festival con l’edizione 2014. L’appuntamento di quest’anno vedrà il coronamento di un sogno lungamente inseguito, quello di avere Stevie Wonder sul palco di Piazza Napoleone. Non solo gradite novità ma anche un ritorno importante come quello degli Eagles che nel 2001, proprio al Lucca Summer Festival, si esibirono per la prima volta in Italia.
Radio 2, trasmetterà in diretta i concerti dal pullman vetrina , per iniziare proprio da Lucca un giro d’Italia proponendo per tutta l’estate in Radio 2 live, gli eventi ed i concerti più rappresentativi.
Una radio presente sul territorio su più fronti, contemporaneamente in Toscana ed in Puglia, in Umbria o in Friuli con grandi eventi live ed i big della musica italiana ed internazionale dal pop al jazz, dalla dance al rock.
Il palco del Lucca Summer Festival anche quest’anno vedrà alternarsi grandi artisti provenienti da generi molto diversi come The Prodigy e i Backstreet Boys mentre la musica italiana è rappresentata in rosa grazie alla partecipazione di Elisa ed Emma.
Con la notte delle chitarre potremo apprezzare i virtuosismi di Jeff Beck, Tedeschi Truck Band e Robben Ford mentre Enzo Avitabile ci regalerà una grande serata di World Music accompagnato da Daby Tourè e la Black Tarantella.
Anche in questa edizione ci sarà un comico in cartellone e sarà la volta del fiorentino Giorgio Panariello: per lui esibirsi a Lucca sarà un po’ come giocare in casa.
Undici serata di grande musica, undici serate magiche per il Lucca Summer Festival nella cornice della storica Piazza Napoleone.
Mirko Ghiani
[immagini da: therockblog.net, thetimeinmusic.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *