Milan-Alessandria 5-0: Si infrange in semifinale il sogno dei Grigi piemontesi contro lo scoglio Milan, che già all’andata li aveva battuti per 1-0, ma il ritorno è stato un vero incubo. I Rossoneri, avanti 3-0 dopo il primo tempo, completano l’opera nella ripresa grazie alle doppiette di Menez e Romagnoli e il gol di Balotelli nel
Milan-Alessandria 5-0: Si infrange in semifinale il sogno dei Grigi piemontesi contro lo scoglio Milan, che già all’andata li aveva battuti per 1-0, ma il ritorno è stato un vero incubo.
I Rossoneri, avanti 3-0 dopo il primo tempo, completano l’opera nella ripresa grazie alle doppiette di Menez e Romagnoli e il gol di Balotelli nel finale.
Rispetto alla partita di andata, il divario si è visto nettamente, Milan troppo forte per questa piccola grande squadra, a cui vanno fatti i più sinceri complimenti per tutto quello che ha dato al calcio italiano quest’anno.
Note positive per il Milan che ritrova Menez, recupero fondamentale per il finale di stagione, visto anche l’infortunio di Niang e la mancanza del desaparecido Luiz Adriano.
Inter-Juventus 3-0 (6-8 dcr): “Doctor Jekyll and Mr. Hyde”. Questa è la sintesi perfetta di Inter-Juve di ieri sera, due squadre completamente cambiate mentalmente in tre giorni.
L’Inter entra in campo carica a mille dopo la figuraccia di domenica, mette sotto la Juventus per almeno 100′, trovando non solo i tre goals da rimontare ai Bianconeri, ma spesso e volentieri autostrade per colpire la difesa ospite.
Dopo il vantaggio di Brozovic nel primo tempo, sono lo stesso centrocampista e Perisic a completare la rimonta Nerazzurra, che rischiava di essere vanificata poco dopo il 2-0 da Zaza, il cui tiro è finito sul palo.
Le emozioni non mancano neppure nei tempi supplementari, quando Neto respinge il colpo di testa di Perisic e Carrizo blocca due volte nella stessa azione le conclusioni di un Morata fino al momento inesistente.
Il risultato non si sblocca e si deve ricorrere ai tiri dal dischetto che, si sa, sono una lotteria. L’errore di Palacio condanna l’Inter all’eliminazione, mentre Bonucci segna il gol decisivo che regala la seconda finale consecutiva alla Juventus (16° della storia), la quale cercherà sicuramente la doppietta di trofei, il cosiddetto double.
Complimenti all’Inter per la grande rimonta, in pochi riescono nell’impresa.
Gabriele La Spina
[Fonti delle immagini: acmilan.com, inter.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *