728 x 90

Concorso “Apprendere con la Tecnologia”

Concorso “Apprendere con la Tecnologia”

Indetto dal gruppo Docenti Virtuali il concorso Apprendere con la tecnologia ha lo scopo di “far emergere le esperienze di didattica digitale più significative e innovative sviluppate dalle scuole di tutto il territorio nazionale”. Il concorso è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado, che avranno il compito di realizzare

concorso-scuoleIndetto dal gruppo Docenti Virtuali il concorso Apprendere con la tecnologia ha lo scopo di “far emergere le esperienze di didattica digitale più significative e innovative sviluppate dalle scuole di tutto il territorio nazionale”.

Il concorso è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado, che avranno il compito di realizzare un prodotto multimediale, inteso come supporto alla didattica e che contribuisca a potenziare gli aspetti dell’apprendimento non solo nella forma tradizionale e classica, che nella scuola di oggi risulta essere obsoleta, ma anche nella sua forma un po’ più moderna e quindi “combinata”.

virtual_teacherNella scuola di oggi sta diventando sempre più utile e incisivo per l’apprendimento delle discipline utilizzare metodi misti che vedano coesistere sia il metodo tradizionale che quello più moderno il cui punto di forza è l’approccio tecnologico e un linguaggio meno nozionistico e pedante ma più “moderno”, esperienziale, e più ragionato.

Potranno partecipare al concorso sia gruppi classe, che gruppi di studenti appartenenti alla stessa classe o a classi diverse.
La data di scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per il 31 Dicembre 2014, mentre i lavori dovranno pervenire presso l’indirizzo di posta elettronica apprendereconlatecnologia@gmail.com entro accordo-intesa-120404131201_mediume non oltre il 31 Marzo 2015.

Questo concorso potrebbe essere l’occasione per gli insegnanti e gli alunni di un coinvolgimento disciplinare più innovativo, un momento di “costruzione” delle lezioni attraverso il supporto multimediale, nonché la possibilità di fare una didattica attiva.
Saranno selezionati e premiati 3 progetti per ogni ordine di scuola e la premiazione avverrà nel mese di Giugno del 2015 in occasione del III Meeting Docenti virtuali.
Adelasia C. Lo Sardo

[Fonti delle immagini: apprendereconletecnologie.it, encrypted-tbn2.gstatic.com, dida.orizzontescuola.it, corrierecomunicazioni.it ]

admin
SUBSCRIBER
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni