Martedì 11 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 23.45, presso il Cinema LUX di Torino le Associazioni ArtInMovimento e SystemOut propongono la seconda edizione del Collateral102, l’ultima rassegna di cinema indipendente prima della Sesta edizione del Torino Underground Cinefest di Marzo. L’ingresso alla kermesse è gratuito, ma è importante prenotare il posto in sala su Eventbrite
Martedì 11 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 23.45, presso il Cinema LUX di Torino le Associazioni ArtInMovimento e SystemOut propongono la seconda edizione del Collateral102, l’ultima rassegna di cinema indipendente prima della Sesta edizione del Torino Underground Cinefest di Marzo.
L’ingresso alla kermesse è gratuito, ma è importante prenotare il posto in sala su Eventbrite al seguente URL https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rassegna-gratuita-di-cinema-indipendente-aspettando-il-torino-underground-cinefest–52039801447
In programma diciassette corti e tre lunghi e tra questi ultimi il fuori concorso danese “Needle Boy” di Alexander Bak Sagmo, vincitore allo scorso Torino Underground Cinefest dei premi “Miglior Regista” e “Miglior Attore protagonista”.
Il programma con gli orari e le sinossi dei film è scaricabile al seguente URL http://www.filmfestivalevent.com/wp-content/uploads/2018/11/2-nd-Collateral-Live-Event-Program.pdf.
“Siamo molto orgogliosi per la presenza così importante di film italiani che sono stati selezionati in questa edizione del Collateral102. Tutti prodotti interessanti, con un buona manifattura e con una storia da raccontare. Non possiamo però dimenticare la presenza di film dalla Svizzera, dalla Francia, dall’Austria, dalla Germania, dall’Iran dalla Grecia, da Israele, dagli USA, dalla Cina e dalla Nuova Zelanda che danno alla kermesse un respiro internazionale. Mi sembra doveroso segnare inoltre che il thriller cinese “On the border” di Wei Shujun, proiettato poco prima delle 18.00, ha ricevuto il Premio Speciale della Giuria dell’ultima edizione del Festival di Cannes”, dichiara Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
“Continuiamo inesorabili nel voler dar visibilità a film che difficilmente accederebbero al grande schermo. Il Filmmaker Day e il Collateral102 rappresentano due momenti salienti e di preparazione verso il nostro evento di punta che è il Torino Underground Cinefest”, afferma Matteo Valier, Referente dell’Associazione SystemOut.
Un’altra, imperdibile, giornata all’insegna del cinema indipendente, tappa di avvicinamento dalla prossima edizione del Torino Underground Cinefest.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *