728 x 90

“Choose love” a Torino con Thomas Torelli

“Choose love” a Torino con Thomas Torelli

Dopo averci emozionato con i film Un altro mondo e Food Revolution, il regista, autore e produttore indipendente Thomas Torelli ha girato il mondo per raccogliere illuminanti testimonianze e ha finalmente ultimato la sua nuova opera dal titolo Choose love, un viaggio all’interno delle più profonde sensazioni e implicazioni collegate a quello che per molti è

locandina_choose_love_v3_webDopo averci emozionato con i film Un altro mondo e Food Revolution, il regista, autore e produttore indipendente Thomas Torelli ha girato il mondo per raccogliere illuminanti testimonianze e ha finalmente ultimato la sua nuova opera dal titolo Choose love, un viaggio all’interno delle più profonde sensazioni e implicazioni collegate a quello che per molti è la massima comprensione di se stessi e del prossimo. Sarà infatti il perdono il focus sul quale verterà il nuovo docu-film del regista romano, realizzato per mezzo di un’ampia operazione di crowdfunding. Il “Perdono” è considerato dal regista come strategia evolutiva per un benessere individuale e collettivo.
Choose Love racconta il percorso che ognuno di noi dovrebbe fare scegliendo ogni giorno, in ogni istante un atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita. Un percorso di apertura, di perdono, di amore. Sono le uniche scelte che ci thomas-torellipermettono una vita serena, sana e in grado di creare un modello di società diverso. (…) Questo viaggio sarà affrontato da diversi punti di vista: dal punto di vista antropologico, filosofico, spirituale e medico. Quello medico lo affidiamo per esempio a Deepak Chopra nella frase “Smettila di avere ragione”. Affermazione semplice e geniale che nel film viene spiegata. Se la gente smettesse di avere ragione, non ci sarebbe più bisogno di discutere, di combattere. Sarebbe una vita all’insegna della felicità e perché no, anche del torelli_2benessere. A tal proposito, è stato importante il contributo dello scienziato Bruce Lipton, scopritore dell’epigenetica, riguardo la possibilità che il pensiero e le emozioni possano modificare i geni umani, e quindi il DNA.
Rispetto a Un altro mondo il linguaggio sarà differente, in quanto i protagonisti saranno anche persone comuni che sono riuscite ad andare oltre, persone che sono riuscite a superare episodi drammatici scegliendo l’amore.
Tra tutte, una superstite del genocidio tra Hutu e Tutsi in Ruanda, che durante il processo contro chi gli aveva sterminato la famiglia, si alzò in piedi assolvendo i carnefici. Da li cominciò un percorso che la portò a scrivere un libro e a raccontare la sua storia a milioni di persone, fino alla candidatura nel 2010 al Nobel per la pace.
Ogni giorno, ognuno di noi si trova davanti alla possibilità di scegliere: scegliere di vendicarsi, arrabbiarsi.
torelli_1Ogni giorno possiamo e dobbiamo scegliere l’amore, lasciar andare la rabbia, smettere di avere ragione.
Facciamo fiorire la pace nei nostri cuori, perché solo così facendo fioriranno i cuori che tocchiamo con il nostro esempio. Questo è quello che creerà un altro mondo.
, precisa il regista.
Il film sarà proiettato presso la Sala Convegni dell’ATC di Torino, sito in corso Dante Alighieri, 14, domenica 16 dicembre alle ore 17.00. Grazie alla presenza di Thomas Torelli in sala sarà possibile, subito dopo la proiezione, un dibattito costruttivo con spazio alle domande che il gentile pubblico vorrà rivolgerli.
Per informazioni si possono contattare i numeri: Enrico 3407176563, Valentina 3382706271 e Silvana 3356304372.
Per partecipare il costo dell’ingresso quale contributo spese evento sarà di euro 10, si può scegliere tra tre metodi di pagamento:.
1) Basterà effettuare un bonifico intestato a Enrico Molineri IBAN IT08N0306967684510327394289;
2) oppure tramite il seguente link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-choose-love-proiezione-e-dibattito-con-il-regista-52964157220;
3) oppure con SATISPAY al numero +393407176563.
Sempre necessario inviare un email di conferma a: info@anduma.org.
Un evento interessante…
Redazione di  ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni