Appuntamento al prossimo fine settimana (4 – 5 aprile) con le notti di luna piena sulle piste. La possibilità di condividere con amici e maestri discese mozzafiato e cene romantiche in baita. La magia del Cervino. Nata nei primi anni del XX secolo in un ampio bacino alla testa della Valtournenche a 2000 metri di
Appuntamento al prossimo fine settimana (4 – 5 aprile) con le notti di luna piena sulle piste. La possibilità di condividere con amici e maestri discese mozzafiato e cene romantiche in baita. La magia del Cervino.
Nata nei primi anni del XX secolo in un ampio bacino alla testa della Valtournenche a 2000 metri di quota, Breuil-Cervinia è oggi, insieme a Courmayeur, il centro turistico più rinomato della Valle d’Aosta. Una grande fortuna turistica che si deve alla realizzazione dei grandi impianti funiviari e al notevole incremento delle strutture ricettive e sportive, da tempo capaci questa località un centro di villeggiatura di livello e fama internazionale.
Il comprensorio sciistico è dominato dalla piramide di granito del Cervino, “il più nobile scoglio d’Europa”. Collegato con le piste svizzere di Zermatt e quelle di Valtournenche, è uno dei più grandi delle Alpi e offre la possibilità di scegliere tra una gamma completa di percorsi adatti a ogni tipologia di sciatore. Accompagnati da un maestro di sci o da una guida alpina, in più, è possibile percorrere alcuni tra i fuoripista più spettacolari delle Alpi e praticare l’eliski. Ai più spericolati Breuil-Cervinia offre la possibilità di praticare il parapendio, il kite sailing, l’air board o gommoni da neve, lo snowbike ed escursioni con la motoslitta.
Nelle prossime sere (4 – 5 aprile), allora, grande festa sulla pista del Ventina e sulla pista 6 (zona Bontadini – Plan Maison, con arrivo in paese sul versante Cretaz) e a Valtournenche sul Gran Pistone:
- Sabato 4 aprile – pista 7 (Ventina)
- Domenica 5 aprile -pista 6. A Valtournenche sul Gran Pistone.
Non solo discese, ma anche grande cucina, calore e piacere di stare insieme. Maestri e allievi, ospiti e gestori dei rifugi protagonisti di un’iniziativa unica nel suo genere. La possibilità di rendere omaggio a una montagna bella da togliere il fiato.
A seguire l’elenco dei rifugi e bar autori dell’iniziativa. Il programma e le date possono subire eventuali variazioni in ragione delle condizioni meteorologiche.
Breuil-Cervinia
Bar Ristorante Bontadini: tel. +39 335 250312
Bar Ristorante Gran Sometta: tel. +39 339 5457257
Bar Ristorante Pousset: tel. +39 347 4526937
Rifugio Teodulo: tel. +39 0166 949400
Valtournenche
Bar Ristorante Lo Baracon dou Tene: tel. +39 0166 93023 – +39 335 7780353
Bar Ristorante Willy: tel. +39 339 4290696 – +39 333 4290696
Giuseppe Parasporo
[Fonte delle immagini: lovevda.it; alpskitransfers.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *