Dopo tre anni di assenza dai teatri, Gigi Proietti ritorna finalmente sul palcoscenico. Lo fa al Teatro EuropAuditorium di Bologna, mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, con Cavalli di battaglia, uno spettacolo-summa che raccoglie i suoi intramontabili successi. Un’occasione unica, dunque, per riammirare in scena Gigi (al secolo Luigi) Proietti, eterno attore, comico, regista, cantante,
Dopo tre anni di assenza dai teatri, Gigi Proietti ritorna finalmente sul palcoscenico. Lo fa al Teatro EuropAuditorium di Bologna, mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, con Cavalli di battaglia, uno spettacolo-summa che raccoglie i suoi intramontabili successi.
Un’occasione unica, dunque, per riammirare in scena Gigi (al secolo Luigi) Proietti, eterno attore, comico, regista, cantante, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Un poliedrico artista da sempre in grado di contaminare generi artistici in performance autenticamente singolari. Parti recitate si alterneranno allora a parti cantate, magistralmente accompagnate dal gruppo musicale diretto dal M° Mario Vicari e da Marco Simeoli e iPallottini, affezionati attori che da diversi anni collaborano con l’artista. Anche Susanna e Carlotta, le due figlie dell’artista, sorprenderanno il pubblico con le loro qualità vocali nonchè, naturalmente, comiche. Del resto, tale padre…
Un evento unico per vedere dal vivo chi ha fatto e continua a fare la storia del nostro spettacolo, e che già in passato ha lasciato ricordi indelebili e straordinari pezzi di bravura nella città romagnola.
Cavalli di battaglia, al Teatro EuropAuditorium dal 6 al 7 maggio. Una doppia, imperdibile chance per festeggiare i 50 anni di carriera del mai stanco affabulatore e trasfromista romano. Quella sua vis tragica e ironica, cinica e innamorata.
Per informazioni: 051 372540 – 051 6375199; info@teatroeuropa.it
Giuseppe Parasporo
[Fonti immagini e video: geticket.it; teatroeuropa.it; it.youtube.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *