Il 14 settembre, a Ciriè, in provincia di Torino, Casa Arcobaleno aprirà le sue porte. Fondata da quattro donne, Casa Arcobaleno è la casa dedicata ai bambini basata sull’approccio montessoriano, naturale e bioenergetico, con l’obbiettivo di lasciare il bambino libero di esprimere i suoi talenti innati. Il bambino, infatti, non verrà sottoposto a schemi predefiniti
Il 14 settembre, a Ciriè, in provincia di Torino, Casa Arcobaleno aprirà le sue porte.
Fondata da quattro donne, Casa Arcobaleno è la casa dedicata ai bambini basata sull’approccio montessoriano, naturale e bioenergetico, con l’obbiettivo di lasciare il bambino libero di esprimere i suoi talenti innati.
Il bambino, infatti, non verrà sottoposto a schemi predefiniti e “costretto” a svolgere attività che lo inducono a quella sorta di ipnosi collettiva in cui noi tutti oggi viviamo, chiarisce Elena Grimaldi, una delle quattro fondatrici.
Oltre che ai bimbi, Casa Arcobaleno si rivolge anche ai genitori degli stessi o a chi ha voglia di frequentare seminari e conferenze. Casa Arcobaleno accoglie le proposte anche di professionisti terzi per convertire in agorà orientata all’evoluzione personale.
Casa Arcobaleno nasce dall’esigenza di creare un centro di aggregazione per i bambini che cerchi di rispondere alle esigenze delle famiglie del XXI secolo, spesso costrette a orari di lavoro massacranti. Il centro ha, infatti, orari flessibili e personalizzabili. È aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato, e su richiesta offre servizio di pre-scuola dalle 5.30 del mattino e di post-scuola dalle 19.30 fino alle 23 proprio per aiutare le famiglie che lavorano e che spesso si trovano a non saper dove lasciare i propri bimbi, afferma Elena Grimaldi.
Perché proprio i bambini e non altre categorie in difficoltà?
Essendo tutte persone che lavorano nel mondo olistico e si occupano del risveglio della coscienza ci siano accorte di quanto sia importante occuparci dei bimbi in quanto sono loro il futuro. Basandoci quindi su di una didattica montessoriana e naturale lasciamo il bambino libero di esprimersi sviluppando così le proprie innate potenzialità, cosa che le istituzioni odierne non permettono costringendo il bambino in attività /materie che bloccano il proprio estro e quindi le proprie capacità, risponde Grimaldi.
Vi sarà la possibilità di frequentare ad ore con pacchetti personalizzati o di frequentare solo i singoli laboratori. Oltre a questo sarà disponibile un servizio di counseling per i genitori, un percorso di formazione per educatori. La sera la struttura può diventare sede per convegni e laboratori o corsi per adulti e/o adolescenti. Sulla pagina facebook di casa arcobaleno si troveranno, aggiornati, tutti i laboratori e le attività. Si avrà la possibilità di apprendere e praticare la lingua inglese tutti i giorni seguendo il Metodo Callan con la presenza di una persona madrelingua. La mensa inoltre potrà essere vegana, vegetariana o a Km zero, con attenzione a intolleranze e allergie. Sono previste gite nella natura e nel territtorio circostante proprio per riscoprire e riavere un contatto con madre terra e rivalutare il territorio in cui viviamo.
Il 9 settembre verranno presentati il metodo e la struttura su due fasce orarie, 18.30 – 19.30 oppure 20.30 – 21.30, con possibilità di prenotare mandando una mail a info.casarcobaleno@gmail.com oppure tramite cellulare 3280059451
Il 12 e 13 invece ci sarà l’inaugurazione con i laboratori gratuiti per i bimbi, di cui vi lasciamo il calendario qui di seguito
Sabato 12
Dalle 10 alle 12
su turni e a rotazione laboratorio di dripping e lab musicale
Dalle 15 alle 19
Laboratorio alimentare
Laboratorio creativo
Domenica 13
Dalle 10 alle 12
Yoga mamma e bimbi e bioenergetica
Dalle 15 alle 19
Pet therapy
orto biodinamico
È consigliata la prenotazione sempre tramite mail o telefono.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonte delle immagini: pagina facebook di Bambini Arcobaleno: bambini del nuovo millenno – Casa Arcobaleno]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *