BUSSOLA VOLLEY BEINASCO – BRE BANCA CUNEO 1-3 (18-25; 20-25; 25-18; 15-25) Nella quinta giornata di campionato la Bussola Volley apre le porte di casa a un ospite ostico. E’ infatti la compagine di Cuneo a varcare la soglia del Pala Serao, carica di tutte le sicurezze da protagoniste del campionato, messe in mostra anche in questa
BUSSOLA VOLLEY BEINASCO – BRE BANCA CUNEO 1-3 (18-25; 20-25; 25-18; 15-25)
Nella quinta giornata di campionato la Bussola Volley apre le porte di casa a un ospite ostico. E’ infatti la compagine di Cuneo a varcare la soglia del Pala Serao, carica di tutte le sicurezze da protagoniste del campionato, messe in mostra anche in questa occasione.
Secondo il parere di Daniele Pivato: ”Cuneo ha giocato come ci aspettavamo e noi abbiamo pagato, ancora una volta, la poca esperienza in questa categoria e la poca abitudine a mantenere ritmo e attenzione alta per un periodo prolungato”.
Dalla sua analisi della partita, nel primo set la differenza l’ha fatta il muro: quello cuneese più solido e più incisivo, quello gialloblù più passivo.
Nel secondo set la differenza l’hanno fatta i particolari: le ospiti decisamente più brave a gestire situazioni difficili, le padrone di casa confusionarie e ancora poco inclini alla gestione delle “palle che scottano”.
Bisogna arrivare al terzo set per vedere i segni della preparazione portata avanti da Pivato e Gallotti. E’ infatti in questo frangente a venir fuori il carattere delle nostre ragazze che interpretano il set nel miglior modo possibile: ”Tatticamente hanno fatto quello che avevamo preparato e a livello di attenzione sono state pressoché perfette”, continua l’allenatore.
Nel quarto set tutto bene fino al vantaggio di 8-7 per la Bussola, che però inanella una serie di errori futili e deleteri che segnano il successo per Cuneo.
In generale le ragazze hanno siglato una prova meno opaca rispetto alle precedenti, mettendo in luce alcune rassicuranti conferme.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *