Serie B2 girone A: Bussola Volley – Bracco ProPatria Milano 3-0 (25-23; 25-22; 25-23) Tre punti accantonati in questa terza giornata in cui la Bussola Volley ha ospitato la Bracco ProPatria Milano, tre punti utili conquistati, tuttavia, a fronte di una vittoria un po’ pallida. A fronteggiare le padrone di casa la giovanissima compagine milanese
Serie B2 girone A: Bussola Volley – Bracco ProPatria Milano 3-0 (25-23; 25-22; 25-23)
Tre punti accantonati in questa terza giornata in cui la Bussola Volley ha ospitato la Bracco ProPatria Milano, tre punti utili conquistati, tuttavia, a fronte di una vittoria un po’ pallida.
A fronteggiare le padrone di casa la giovanissima compagine milanese dell’allenatore Daniele Polito, che schiera una formazione di atlete di età compresa fra i quattordici e i diciotto anni, davvero onore al merito.
Il primo set, nonostante si arrivi al primo time out tecnico in vantaggio di quattro punti, palesa un approccio approssimativo da parte delle padrone di casa che, forse, sottovalutano la “fame” delle milanesi, atteggiamento che si perpetuerà per tutto il match.
Il parziale, per nulla dignitoso di 25-23 con un solo cambio nelle file beinaschesi (sul 23-19, Olocco per Dametto) farebbe presagire un secondo set di rivalsa, ma non è così. L’andamento costante delle avversarie frena le velleità delle padrone di casa che propongono un buon gioco a sprazzi, sciupano troppo e non risolvono sui parziali fondamentali, se non in modo fortunoso.
E’ solo l’esperienza a chiudere il set a favore della Bussola Volley con tre punti di vantaggio.
Il terzo set regala qualche emozione in più. Con Olocco in campo fin dall’inizio, al posto di Dametto, forse un po’ più motivata, si vede qualche tentativo di rivalsa e se il cambio in diagonale sul 10-5 (Jessica Bar per Alice Anzola e Rossella Boffi per Giulia Torchio), forse non offre i risultati sperati, l’ingresso di Samantah Bar in luogo di Marta Visentin, sul 17-15 ravviva un po’ l’ambiente.
Dal canto loro le milanesi tentano il tutto per tutto e l’andamento punto su punto ne è il sintomo. A questo punto è solo più una questione di carisma: Olocco mette giù una bomba che garantisce un momentaneo vantaggio sul 20-19, poi Pivato ri-cambia la diagonale affidando ad Alice Anzola il ristabilimento delle gerarchie. Si risollevano un po’ tutte in casa gialloblu, anche se dall’alta parte sono dure a morire, recuperano tutto e uno dei centrali offre segnali di gioco davvero convincente. La battuta di Aurora Ghibaudo riporta la Bussola in vantaggio 23-21, quindi Polito chiede tempo, prende fiato, ma alla ripresa Samantah Bar conquista il primo match point per le padrone di casa. Sulla battuta di Alice Anzola la Bracco PorPatria strappa il servizio, ma un muro della solita ottima Bersighelli chiude i giochi.
La Bussola Volley Beinasco esce quindi dal match con un bottino sicuro di 3 punti, prossimo appuntamento sabato prossimo in casa del Manital Canavese Volley Ivrea.
Annunziato Gentiluomo
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *