Il palazzetto di Lanzo ha ospitato sabato 20 dicembre la decima giornata di campionato e ha visto impegnate Labor Volley e Bussola Volley Beinasco. In piena atmosfera natalizia si è svolto un vero e proprio derby fra sorelle, infatti si sono affrontate Sara e Marta Visentin, Labor Volley la prima, Bussola la seconda, mentre in
Il palazzetto di Lanzo ha ospitato sabato 20 dicembre la decima giornata di campionato e ha visto impegnate Labor Volley e Bussola Volley Beinasco. In piena atmosfera natalizia si è svolto un vero e proprio derby fra sorelle, infatti si sono affrontate Sara e Marta Visentin, Labor Volley la prima, Bussola la seconda, mentre in campo gialloblu hanno condiviso il match per ampi tratti, le gemelle Jessica e Samantha Bar. In tribuna, cosa che fa sempre piacere, Silvia Bersighelli, talentuoso palleggio del Fenera Chieri ’76, a tifare per la sorella Chiara, solida centrale nelle file beinaschesi.
Un confronto intenso, quindi, che ha visto il gruppo di Daniele Pivato e Gustavo Gallotti uscire carico dei necessari tre punti e il cui andamento è tutto riassunto nelle parole del primo allenatore allenatore, che trovano ampia conferma nei 27 punti messi in fila da Marta Visentin e Silvia Olocco.
“Non è stata una bella partita, ma l’importante era portare a casa l’intero bottino e continuare a muovere la classifica. Con questi tre punti in più possiamo, finalmente, trascorrere le vacanze natalizie con un po’ più di tranquillità.
Come già avvenuto contro Cinisello abbiamo alternato, purtroppo, momenti di bel gioco a blackout che ci hanno impedito di ribattere colpo su colpo contro qualunque avversario”.
Tuttavia è sempre Pivato a riconoscere i punti di forza che si sono messi in mostra:”Le nostre schiacciatrici di posto 4 sono state in grado di indirizzare il match sui giusti binari grazie ad un’ottima prova in prima e in seconda linea.”
Elena Miglietti
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis ph]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *