Continua il momento negativo per la Bussola Volley che non si impone in casa e incassa la seconda sconfitta consecutiva, questa volta a vantaggio del Volley 2001 Garlasco. Davvero un peccato perché le padrone di casa hanno giocato una partita tutto sommato positiva che, già dal primo set, dava segnali di rivalsa. Bene già dalla
Continua il momento negativo per la Bussola Volley che non si impone in casa e incassa la seconda sconfitta consecutiva, questa volta a vantaggio del Volley 2001 Garlasco. Davvero un peccato perché le padrone di casa hanno giocato una partita tutto sommato positiva che, già dal primo set, dava segnali di rivalsa.
Bene già dalla prima fase della frazione, la Bussola si è fatta largo con costanza e determinazione, poi è mancata l’intenzione, acciuffata dalle avversarie che beffano il risultato con un 25/27 davvero amarissimo, perché si sbaglia poco e quando si va in affanno, si raccoglie il testimone della testardaggine, ci si crede. Anche quando si fanno strada alcune difficoltà in ricezione, Torchio si arrampica sulla rete e inventa giocate, spesso efficaci, ma non sempre risolutive. Non bastano gli ace di Visentin a fermare la rimonta avversaria, che piazza bene il muro su Anzola e Olocco.
Nel secondo set, niente da fare, si fa fatica a capitalizzare e, ancor di più, ad amministrare i vantaggi: si perde efficacia in attacco e precisione nella guardia a muro, soprattutto sui pallonetti; a Garlasco basta alzare il ritmo che le Beinaschesi perdono mordente, lasciando spazio alle avversarie di recuperare in fretta punti e animo. Il 20/25 parla chiaro, in casa gialloblù si spegne il sorriso, dall’altra parte della rete si fa festa.
Nella terza frazione di gioco la squadra di casa prova a suonare la carica, anche se con tempi un po’ geologici: sul 5 pari ci si tira la maglia a vicenda, poi si ricomincia a girare in attacco e un filotto di ace ridà ritmo a Cassiano e compagne: il libero di casa raccoglie tutto e, sull’8 pari, Bersighelli, con autorevolezza, mette giù la più bella palla del match, annientando muro e libero avversario. Segue ace di Visentin, che gira bene in battuta nel giorno di San Valentino, quindi un altro punto del centrale di Beinasco che fa buona guardia dalle sue parti. Garlasco si rifà ostica, colmando uno svantaggio che sembrava impossibile. E’ in questo frangente che Pivato lascia campo a Samantha Bar in luogo di Olocco, oggi risolutiva con un personale di 14 punti, in modo da rinforzare la difesa e Anzola, 15 punti personali per lei, trova i varchi più inaspettati per passare, così, nonostante cincischino troppo, le Piemontesi portano a casa il set, 25/22.
Sul quarto si potrebbe far cordata per andarsi a prendere almeno un punto utile per la classifica, ma tornano i vecchi fantasmi e diventa un monologo per Garlasco, cui la Bussola apre le porte per il comodo quinto posto in classifica.
Davvero nessuna recriminazione per l’allenatore Daniele Pivato, che, a parte i dovuti appunti per quarto set, non ha nulla da rimproverare alle suo atlete, dichiarandosi soddisfatto.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: Fulvio De Asmundis]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *