Con i due posticipi di ieri sera si è conclusa la quindicesima giornata del Campionato di Serie A 2015. la classifica ha visto dei cambiamenti sia nelle parti alte che nelle parti basse. L’Inter supera con due lunghezze di distanza il Napoli e con la Fiorentina sale al primo posto in classifica, la Roma dopo
Con i due posticipi di ieri sera si è conclusa la quindicesima giornata del Campionato di Serie A 2015. la classifica ha visto dei cambiamenti sia nelle parti alte che nelle parti basse.
L’Inter supera con due lunghezze di distanza il Napoli e con la Fiorentina sale al primo posto in classifica, la Roma dopo il pareggio fuori casa contro il Torino rimane al quarto posto, la Juventus sale al quinto dopo la vittoria contro la Lazio, il Sassuolo sale al sesto posto dopo la vittoria contro la Sampdoria, e infine vediamo un Bologna finalmente fuori dalla zona retrocessione.
Andiamo adesso all’analisi delle principali partite:
Lazio-Juventus 0-2
Partita che ha aperto la quindicesima giornata di campionato e che ha visto una Juventus vincere contro una Lazio che si trova ancora in grosse difficoltà e perde importanti posizioni in classifica. La partita è stata giocata davanti a poco pubblico e non ha suscitato tante emozioni, dato che i due goal della Juventus sono arrivati subito e da lì in poi la squadra di Allegri ha controllato la partita fino al fischio finale. La Vecchia Signora si trova adesso allle spalle della Roma, mentre la Lazio si trova al tredicesimo posto in classifica.
Secondo noi il migliore è stato Dybala, il peggiore Gentiletti.
Inter-Genoa 1-0
Partita bella che ha visto le due squadre combattere su ogni pallone senza mai arrendersi, creando molte azioni fermate solo dai due estremi difensori Handanovic da una parte e Perin dall’altra.
L’Inter ha creato seri problemi alla squadra avversaria, che si è esposta molto bene agli attacchi degli avversari e ha dimostrato di essere pronta per scontrarsi alla pari con squadra di vertice. Il Genoa, infatti, ha giocato una buona partita, ma quello che gli mancava era una punta che finalizzasse tutte le azioni che si venivano a creare. Con questa vittoria l’Inter ha superato il Napoli al primo posto.
Secondo noi il migliore è stato Ljaic e il peggiore Tino Costa.
Bologna-Napoli 3-2
Partita che ha regalato tante emozioni da entrambe le parti e ha visto un inaspettato Bologna portarsi a casa il risultato,vincendo meritatamente davanti al proprio pubblico.
Il Bologna, anche se giocava in casa,partiva da sfavorita dato che l’avversario era primo in classifica, ma il campo ha dimostrato tutt’altro e ci ha regalato emozioni fino al fischio finale. Il Napoli, però, doveva vincere per allungare sull’Inter al primo posto,ma non ci è riuscita e si trova al terzo posto.
Secondo noi il migliore è stato Higuain e il peggiore Chiriches.
Altri risultati della quindicesima giornata:
Torino-Roma 1-1
Atalanta-Palermo 3-0
Fiorentina-Udinese 3-0
Frosinone-Chievo 0-2
Verona-Empoli 0-1
Sampdoria-Sassuolo 1-3
Carpi-Milan 0-0
Lasciamo da parte le emozioni che si sta regalando il campionato di Serie A per parlare di una partita di Serie C: Lupa Roma- Savona.
Partita giocata al Quinto Ricci di Aprilia davanti a tantissimo pubblico che ha incitato la squadra fino alla vittoria finale per 2-1. la Lupa Roma aveva l’obbligo di vincere poichè si trova in zona retrcessione e con questo risultato le gerarchie sono cambiate. I giocatori di casa hanno giocato una bellissima partita davanti ad un magnifico pubblico che li incitava ad ogni azione. La squadra ospite, invece, non si è dimostrata all’altezza della degli avversari e non ha giocato una buona partita.
Secondo noi il migliore è stato Tajarol e il peggiore Cerrai.
http://www.calciolaziale.com/2015/12/07/professionisti/lupa-roma-savona-2-1/
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: juventus.com, inter.it, sscnapoli.it, calciolaziale.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *