“CamminiAMO MAMMA” lo slogan della quarta edizione della Strawoman: manifestazione sociale che vedrà la prossima domenica scendere in piazza centinaia di cittadini per la raccolti fondi per l’acquisto di un defibrillatore da consegnare allo spazio pubblico. Tutto pronto, allora, per la quarta edizione di , che si svolgerà in piazza dei Martiri domenica 10 maggio
“CamminiAMO MAMMA” lo slogan della quarta edizione della Strawoman: manifestazione sociale che vedrà la prossima domenica scendere in piazza centinaia di cittadini per la raccolti fondi per l’acquisto di un defibrillatore da consegnare allo spazio pubblico.
Tutto pronto, allora, per la quarta edizione di , che si svolgerà in piazza dei Martiri domenica 10 maggio dalle ore 10,30.
L’evento è ideato dall’Associazione Sporting Locri, calcio a 5 femminile con la collaborazione e l’organizzazione dell’Associazione Calabria Fitwalking, il centro autorizzato fitwalking Walking Life e l’Associazione Podisti Locri. Ma la STRAwoMAN di quest’anno, soprattutto, vede un programma ricco di sorprese, con un flash mob organizzato dalle scuole di ballo e palestre del territorio: Voci di Primavera di Antonimina, Centro Sportivo New Fitness Locri – Bovalino, Palestra Athlon Locri, Kampus Siderno, La Danza Siderno, Free Life Gioiosa Ionica, Danzando Arte in movimento di Gioiosa Ionica.
Subito dopo, i partecipanti saranno impegnati, insieme al formatore territoriale di fitwalking Fausto Certomà e i podisti, in una passeggiata per il centro storico della città locrese.
La manifestazione socio-sportiva, che coinvolgerà donne impegnate in qualsiasi settore sociale (scuole, aziende, centri giovanili, parrocchie, comuni, enti pubblici, attività commerciali, uffici, associazioni di volontariato e sportive) vede il patrocinio del Comune di Locri, della Regione Calabria Ufficio Consigliera di parità, della Provincia di Reggio Calabria Pari opportunità, Consiglio regionale Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, della Figc Lega nazionale dilettanti comitato Calabria, Coni comitato Reggio Calabria, media partner Fimmina tv. La Strawoman ha coinvolto, inoltre, molte associazioni e aziende che hanno subito sposato il progetto: l’Arcipesca Fisa Reggio Calabria, Amici di Filippo, Gadco, Avis Locri, Leocos, Salvamento Locride Mare, Centro italiano Protezione Civile Siderno, Protezione Civile Gruppo Era, Croce Bianca Siderno, Prociv Ardore Italia Domani, La Città del Sole, l’associazione socio-culturale Anthesterie che si occuperà dei mercatini, il gruppo La Gurfata che si occuperà dell’animazione e altre associazioni in fase di conferma.
Già dal 15 aprile sono presenti info point e punti pre-iscrizione. È già partita, poi, la campagna pubblicitaria MAMMA SPRINT, in collaborazione con Fimmina Tv. Mentre online, sul canale youtube Sporting Locri e Domenica Bumbaca, sono presenti i video per la coreografia del flash mob.
L’appuntamento è per il 10 maggio 2015 in piazza dei Martiri. Di seguito il programma:
Dalle ore 10.30 ci si potrà iscrivere;
Alle ore 11.15 movimento con il flash mob e a seguire fitwalking per le vie del centro cittadino;
Rientro con animazione del gruppo La Gurfata.
La quota simbolica di partecipazione è di 5,00, comprensiva di kit gara con t-shirt e gadgets. Il ricavato verrà destinato all’acquisto del defibrillatore. Per tutte le partecipanti ci saranno premi e sorprese.
Buona Festa della Mamma!
Giuseppe Parasporo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *