La dodicesima giornata si contraddistinta per il ber derby tra Roma e Lazio e ha causato un cambiamento della classifica che vede una Inter e una Fiorentina al vertice della classifica e una Roma e un Napoli subito dopo. In fondo troviamo sempre l’Hellas Verona e il Carpi che ancora devono trovare la giusta determinazione
La dodicesima giornata si contraddistinta per il ber derby tra Roma e Lazio e ha causato un cambiamento della classifica che vede una Inter e una Fiorentina al vertice della classifica e una Roma e un Napoli subito dopo.
In fondo troviamo sempre l’Hellas Verona e il Carpi che ancora devono trovare la giusta determinazione e la grinta necessarie per vincere le partite.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite più interessanti.
Milan-Atalanta 0-0
partita non bellissima che ha fermato la continuità del Milan dopo due vittorie. Era stata definita “la partita della svolta” da parte del Milan, ma ciò non si è verificato in campo. Il gioco non è stato spettacolare, ma ci sono state ugualmente molte azioni di qualità, fermate solo dai due portieri che si sono fatti applaudire nonostante la giovane età. Sportiello e Donnarumma sono due giovanissimi portieri, soprattutto il secondo, e questo porterà fortuna alla nostra nazionale che vede i due talenti crescere ogni giorno.
Secondo noi il migliore in campo è stato Donnarumma, e il peggiore Gomez.
Torino-Inter 0-1
partita non emozionante,ma è stata moloto dura sul piano fisico e mentale. Le due squadre si sono mosse molto bene in campo soprattutto nella fase difensiva, portando alla luce le grandi potenzialità dell difesa interista e del suo portiere Handanovic. Il Torino si è mosso molto bene anche se non è riuscito a trovare il goal.
Secondo noi il migliore in campo è stato Miranda e il peggiore Glik.
Frosinone-Genoa 2-2
una partita su un campo molto difficile che ha visto l’impresa del Genoa che, sotto di un goal e di un giocatore per più della metà del secondo tempo, è riuscita a portare a casa un bellissimo pareggio contro una squadra avversaria che è stata impegnativa per tutta la durata dell’incontro.
Gioco bellissimo, ma è stata una partita molto dura fisicamente.
Le due squadre piano piano si stanno riprendendo e stanno scalando posizioni in una classifica che ad inizio campionato vedeva il Genoa sfavorito per l’approdo in Europa League e il Frosinone apparentemente non ancora pronto per la Serie A.
Secondo noi il migliore è stato Blachard, il peggiore Pavoletti.
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2015/11/08/17108522/linter-conferma-il-suo-cinismo-quello-contro-il-torino-%C3%A8-il
Hellas Verona-Bologna 0-2
Bologna che vince la seconda partita consecutiva e sta risalendo piano piano posizioni in classifica. Questa vittoria è anche frutto del neo allenatore Donadoni che sta riportando serenità nell’ambiente. Dall’altra parte, invece, stiamo assistendo a una situazione disastrosa che vede l’ Hellas Verona all’ultimo posto di questa classifica, e questo ci dispiace tanto, anche perché eravamo abituati agli ottimi risultati dell’anno precedente che li aveva fatti arrivare quasi alle competizioni europee. Questa che stiamo vedendo è una squadra che non gioca con la giusta dose di cattiveria e ciò è anche dovuto al fatto che è priva del suo capocannoniere e capitano Luca Toni.
Per noi il migliore è stato Giaccherini e il peggiore Marquez.
Empoli-Juventus 1-3
finalmente la Juventus, dopo una partita molto sofferta riesce a vincere fuori casa, e l’ambiente sta ritornando ad essere quello dell’anno scorso, quando si puntava al terzo scudetto. La squadra si è mossa molto bene in campo rimontando subito il risultato (sotto di 1-0) e controllando la partita nei minuti finali. La difesa ha funzionato molto bene perché si è mossa compatta e non ha lasciato scampo agli attacchi degli avversari. L’Empoli non ha giocato male ma si è dovuto arrendere alla superiorità degli avversari.
Secondo noi il migliore è stato Pogba e il peggiore Skorupski.
Roma-Lazio 2-0
partita bellissima che ha regalato emozioni da entrambe le parti e ha visto una Roma ordinata e che, grazie alle ottime qualità dei singoli, pur giocando davanti a poco pubblico ha saputo regalare grandissime emozioni ed è riuscita a portare a casa il risultato finale di questo derby stracittadino, sempre molto sentito dai tifosi.
La partita è stata disputata con molta continuità da entrambe le parti, anche se per circa 20 minuti della seconda metà di gioco si è vista una Roma controllare il risultato ed essere superiore alla Lazio, che ha giocato una buona partita ma non è riuscita a sfondare il muro imposto dagli avversari.
Secondo noi il migliore è stato Rudiger e il peggiore Radu.
Fiorentina-Sampdoria 2-0
Fiorentina emozionante che è riuscita ad imporsi sul campo degli avversari giocando quasi perfettamente,senza mai far impegnare Tatarusanu e creando bellissime azioni. La Fiorentina veniva da una partita giocata giovedi’ sera in Europa League e tutti qpensavano che quest’oggi su un campo difficile come quello di Marassi non ce l’avrebbe fatta a portare a casa il risultato, invece il campo ha dimostrato tutt’altreo. Ora si trova al primo psto in classifica inseme all’ Inter. La Sampdoria ha subito gli attacchi degli avversari e non ha mai reagito rendendosi poco cattivi e determinata davanti
al proprio pubblico.
Secondo noi il migliore è stato Ilicic e il peggiore Soriano
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2015/10/01/15889132/la-fiorentina-si-gode-paulo-sousa-re-mida-del-calcio
Palermno-Chievo Verona 1-1
Sassuolo-Carpi 1-0
Napoli-Udinese 1-0
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: makemefeed.com, goal.com, genoacfc.it, calcioweb.eu]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *