Il prossimo appuntamento presso la Città della Scienza è fissato per domenica 29 marzo alle 10 in punto, quando si aprirà la grande caccia al tesoro che mette in palio tante piccole uova di cioccolato per tutti i vincitori. I bambini, insieme ai loro genitori, andranno alla scoperta del mondo animale e vegetale, risolvendo gli
Il prossimo appuntamento presso la Città della Scienza è fissato per domenica 29 marzo alle 10 in punto, quando si aprirà la grande caccia al tesoro che mette in palio tante piccole uova di cioccolato per tutti i vincitori.
I bambini, insieme ai loro genitori, andranno alla scoperta del mondo animale e vegetale, risolvendo gli indizi, i quiz e gli indovinelli proposti. Tutti i cespugli del giardino potrebbero nascondere le piccole, prelibatezze che i nostri giovani ospiti potranno scoprire, tutti i più riposti angoli dell’Officina dei Piccoli potrebbero essere dei nascondigli. L’iniziativa Caccia alle uova si configura come una sfida divertente e al contempo educativa, in un clima gioioso e festoso grazie ai tanti premi messi in palio da Kinder di Ferrero.
Ad animare la mattinata di giochi e caccia sarà la mascotte Coniglio Pasquale.
La giornata prevede anche laboratori scientifici sulla scienza delle uova; laboratori creativi sul significato della Domenica delle Palme; e attività sportive di tiro con l’arco e scherma; a cui si aggiungono due spettacoli di circo contemporaneo direttamente dalle strade delle più grandi città europee.
Sono anche previste animazioni ad hoc per i più piccini.
Una domenica diversa e altamente educativa firmata da Città della Scienza, sempre a Napoli, in via Coroglio, 104 e 57…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *