Brice Lorin non è nuovo a questo genere di imprese: 71 giorni di cammino da Parigi a Santiago di Compostela, trekking sul monte Annapurna in Nepal e intorno all’isola portoghese di Madeira, la traversata Cannes – Saint Tropez in kayak. Uno spirito libero e senza limiti, Brice Lorin, amante delle sfide. L’ultima si è appena
Brice Lorin non è nuovo a questo genere di imprese: 71 giorni di cammino da Parigi a Santiago di Compostela, trekking sul monte Annapurna in Nepal e intorno all’isola portoghese di Madeira, la traversata Cannes – Saint Tropez in kayak. Uno spirito libero e senza limiti, Brice Lorin, amante delle sfide. L’ultima si è appena conclusa: a cavallo di una bicicletta, ha attraversato tutta la penisola italiana partendo da Cannes il 3 aprile, con destinazione Catania. 1600 chilometri che il quarantaduenne francese ha percorso alla scoperta delle eccellenze agroalimentari di Sicily Food Experience, brand per l’export che ha documentato il viaggio di Lorin in tempo reale nella propria pagina Facebook, che per l’occasione aveva lanciato l’hashtag ufficiale #sicilytourexperience. L’azienda siciliana ha seguito Lorin chilometro dopo chilometro, regione per regione, pubblicando foto dello sportivo in diretta, pubblicando i chilometri percorsi, fino al count down degli ultimi giorni: un vero e proprio diario di viaggio.
Una prova non solo fisica ma anche psicologica, come ha affermato lo stesso Lorin, in quanto la motivazione è il vero motore. Infatti, per riuscire a rispettare la tabella di marcia, Brice ha dovuto mantenere una media di 140 chilometri al giorno di strada percorsa, ovvero circa sette ore di pedalata.
Lorin ha terminato il suo viaggio a Catania il 14 aprile alle 12.00, dove è stato accolto da familiari e amici, dai rappresentanti delle istituzioni e dal team di Sicily Food Experience, che lo ha premiato con una targa simbolica e una serie di prodotti forniti dalle azienda locali che fanno parte del network.
Bruno Augusto Merotto, Communication & Marketing Manager di Sicily Food Experience, ha spiegato che l’avventura di Lorin “rappresenta a pieno la mission del nostro brand. Vogliamo sfidare le logiche commerciali della grande distribuzione e della globalizzazione restituendo visibilità alle aziende del territorio che producono ancora secondo i canoni della genuinità e della tradizione, un’impresa faticosa, proprio come percorrere in bici Cannes-Catania”.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *