E’ stato uno stadio di calcio a ospitare il Bovo Day di quest’anno, il Gabrielli di Rovigo, dove a scendere “in campo con il cuore” sono state la squadra della Nazionale Cantanti che ha sfidato gli Amicidelbovo, rappresentativa con tante glorie del volley a tirar calci a un pallone. Il cuore di nuovo al centro
E’ stato uno stadio di calcio a ospitare il Bovo Day di quest’anno, il Gabrielli di Rovigo, dove a scendere “in campo con il cuore” sono state la squadra della Nazionale Cantanti che ha sfidato gli Amicidelbovo, rappresentativa con tante glorie del volley a tirar calci a un pallone.
Il cuore di nuovo al centro delle molte iniziative per sensibilizzare all’uso dei defibrillatori che Progetto Vita sta promuovendo in molte località italiane. Per il terzo Bovo Day l’obiettivo è stato raggiunto: dieci defibrillatori acquistati grazie agli oltre duemila spettatori e all’incasso di almeno dodicimila euro. Intorno a tutto ciò la festa, quella per celebrare il ricordo di un campione, Bovo, che non c’è più, ma che continua a sorridere grazie all’azione indefessa di sua moglie Federica Lisi che quest’anno ha avuto accanto campioni del calibro di Marco Bracci, Andrea Sartoretti, Luca Cantagalli e Luigi Mastrangelo, che hanno sfidato artisti come Paolo Belli, Neri Marcorè e altri. In campo con gli amici del suo papà anche il figlio più grande di Federica e Bovo, Alessandro, autore del primo gol. Speaker della giornata Andrea Mingardi, Sabrina Salerno ospite gradita.
La festa si è aperta e si è chiusa con “Per Sempre”, la canzone realizzata e cantata dai Regno Zen, ispirata al libro di Federica Lisi Bovolenta “Noi non ci lasceremo mai”.
Elena Miglietti
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *