Dal 12 al 14 febbraio prossimi torna a Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, punto di riferimento assoluto del settore. Nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano ci si prepara per accogliere 1.500 Hosted Buyer italiani e internazionali, oltre 2.000 aziende partecipanti e circa 70.000 visitatori professionali attesi. Rispetto agli anni precedenti vi sono
Dal 12 al 14 febbraio prossimi torna a Milano la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, punto di riferimento assoluto del settore.
Nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano ci si prepara per accogliere 1.500 Hosted Buyer italiani e internazionali, oltre 2.000 aziende partecipanti e circa 70.000 visitatori professionali attesi.
Rispetto agli anni precedenti vi sono alcune novità nell’organizzazione dell’esposizione. Prima di tutto la suddivisione in tre segmenti denominati Mice, Leisure e Luxury, grande spazio alle Olta nel comparto Bit.Digital e infine una nuova area dedicata a Arte, Cultura e Enogastronomia.
La sezione Bit.China si apre ai mercati turistici emergenti. All’interno del grande evento della BIT ci sarà spazio per un altro evento, il Congresso annuale del turismo, dal significativo titolo “The future is here”, il futuro è qui. Si terrà il giorno 13 e l’apertura è affidata a Gianni Riotta e William Ridgers, editorialisti rispettivamente de La Stampa e del settimanale inglese The Economist.
Si parlerà delle varie tipologie di turismo, definiti in base all’utenza a cui si rivolgono, dell’evoluzione e delle prospettive future del settore, con gli interventi di alcuni esperti.
Per i non addetti ai lavori, il termine Olta è in realtà l’acronimo di On Line Travel Agencies, uno dei fenomeni più importanti nel mercato turistico degli ultimi anni, che non a caso si è guadagnato uno spazio dedicato all’interno dell’evento fieristico.
Grande attenzione all’aspetto della comunicazione, alle nuove tecnologie come strumento utile allo sviluppo del mercato, all’offerta turistica di qualità. Per professionisti e istituzioni la BIT apre giovedì 12, per il pubblico dei viaggiatori solo nella giornata di sabato 14, sul sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: bit.fieramilano.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *