Un anello per domare il futuro. No, non è l’incipit del Signore degli Anelli. Si tratta di un nuovo dispositivo che consentirà di controllare tutta la propria casa (e non solo). A crearlo la MUV Interactive, startup israeliana che consente di trasformare qualsiasi superficie in un enorme touchscreen. Si chiama “Bird” ed è un device
Un anello per domare il futuro. No, non è l’incipit del Signore degli Anelli. Si tratta di un nuovo dispositivo che consentirà di controllare tutta la propria casa (e non solo). A crearlo la MUV Interactive, startup israeliana che consente di trasformare qualsiasi superficie in un enorme touchscreen.
Si chiama “Bird” ed è un device indossabile a forma di anello pieno di sensori. Si collega tramite Bluetooth ai dispositivi mobili e registra ogni posizione catturando ogni movimento del nostro dito. Grazie a leggeri gesti ci sarà possibile tirare, spingere, afferrare, spostare oggetti su degli schermi.
Questo è il primo passo verso una vera realtà aumentata, come quelle viste in film come Johnny Mnemonic o Minority Report.
Iris Toledano di Muv Interactive descrive Bird come uno strumento in grado di garantire un’interazione intuitiva seguendo la posizione del dito e dei suoi movimenti in uno spazio tridimensionale. Ci sarà possibile cliccare, comporre un numero su una pulsantiera o scorrere una rubrica sullo schermo di un televisore, una parete, o un tavolo. Strumenti come questo sostituiranno nel tempo telecomandi, telefoni e tablet, trasformando ogni superficie in un potenziale schermo “di lavoro”.
Le prime applicazioni, per Toledano, saranno nel campo dell’istruzione e del lavoro.
Siete interessati? Basta visitare il sito della MUV Interactive ed effettuare l’ordine: le prime consegne sono previste per la primavera del 2016.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: digitaltrends.com – futurix.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *