Il 19 novembre sonorità etniche di qualità riecheggeranno a Torino. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con la Fondazione Dravelli (Moncalieri), l’Associazione Culturale TAMRA (Nichelino) e la Casa del Quartiere di San Salvario (Torino). In sintesi è una raccolta fondi per promuovere il tour culturale in Senegal del Bato Trio che avverrà il
Il 19 novembre sonorità etniche di qualità riecheggeranno a Torino.
Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con la Fondazione Dravelli (Moncalieri), l’Associazione Culturale TAMRA (Nichelino) e la Casa del Quartiere di San Salvario (Torino).
In sintesi è una raccolta fondi per promuovere il tour culturale in Senegal del Bato Trio che avverrà il prossimo dicembre, a cui parteciperà anche la Fondazione Dravelli dal 27.12.2016 al 6.01.2017:
Il Bato Trio – sezione ritmica della Multiethnic Orchestra Moncalieri (MOM) – sarà ospite del prestigioso festival “FESFOP” di Louga e suonerà nelle città di Dakar, St. Louis e Kaolack.
I musicisti Gilson Silveira, Magatte Dieng e Francesco Brancato presenteranno uno SPETTACOLO DI PERCUSSIONI dedicato all’intreccio delle tradizioni musicali del Senegal e del Brasile con brani originali.
Non si può perdere l’ANTEPRIMA alla Casa del Quartiere di San Salvario (in via Morgari, 14) appunto il 19 novembre, in cui si esibiranno Gilson Silveira (Congas, berimbao, voce), Magatte Dieng (Djembè, sabar, voce) e Francesco Brancato (Batteria, voce). Si inizierà alle ore 20.00 con l’Aperitivo a cui seguirà il Concerto, con ingresso a offerta libera.
Si tratta di un evento imperdibile, dal grande valore artistico e sociale.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *