A Torino è nato B.U.N.E.T. (acronimo di Bike’s Urban Network in Torino), il nuovo servizio di calcolo percorsi che consente di pianificare i tragitti, in Torino e provincia, sia con la propria bicicletta, sia con le biciclette del bike sharing di ToBike. Il servizio, il cui nome ricorda il più goloso dessert piemontese a base
A Torino è nato B.U.N.E.T. (acronimo di Bike’s Urban Network in Torino), il nuovo servizio di calcolo percorsi che consente di pianificare i tragitti, in Torino e provincia, sia con la propria bicicletta, sia con le biciclette del bike sharing di ToBike.
Il servizio, il cui nome ricorda il più goloso dessert piemontese a base di cacao e amaretti, è stato ideato dalla società 5T e mediante un sistema point and click a cursore, rapido e intuitivo, o in alternativa con sistema più classico di menu a tendina con indirizzo di partenza e destinazione, consente agli utenti una visualizzazione veloce del percorso in bicicletta. Il tutto è integrato con le mappe delle stazioni di bike sharing presenti a Torino.
In questo modo il capoluogo piemontese si dota di uno strumento pratico e utile, in continua implementazione grazie alle segnalazioni degli utenti: sarà il modo, come sostiene l’amministrazione provinciale, per far crescere una piattaforma di progettazione partecipata.
Elena Miglietti
[Fonte Immagini: comune.torino.it e www.ilsostenibile.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *