Proseguono gli appuntamenti con le Aurore Musicali presso l’Educatorio della Provvidenza di Torino, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti. Domani, lunedì 27 giugno, ci sarà la pianista Giorgia de Lorenzi. Giorgia Delorenzi, torinese, ha intrapreso gli studi pianistici all’età di sette anni, proseguendoli presso il Conservatorio “G. Verdi”di Torino con Carla Papini e successivamente con
Proseguono gli appuntamenti con le Aurore Musicali presso l’Educatorio della Provvidenza di Torino, sotto la direzione artistica di Antonella Lo Presti. Domani, lunedì 27 giugno, ci sarà la pianista Giorgia de Lorenzi.
Giorgia Delorenzi, torinese, ha intrapreso gli studi pianistici all’età di sette anni, proseguendoli presso il Conservatorio “G. Verdi”di Torino con Carla Papini e successivamente con Claudio Voghera, sotto la cui guida ha conseguito nel 2008 il Diploma Accademico di Secondo Livello con il massimo dei voti.
Grazie al sostegno della De Sono Associazione per la Musica, ha frequentato i corsi di musica da camera della Scuola del Trio di Trieste ed ha studiato e si è diplomata con i Maestri Pietro De Maria ed Enrico Stellini presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.
Ha conseguito nel giugno 2014 il Diploma Accademico di II Livello in Didattica Strumentale con il massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.
Ha partecipato a svariate masterclasses con maestri sia italiani che stranieri e suonato in concerti e seminari del Conservatorio di Torino, per il Festival della Via Francigena, e altri ancora.
Dal 2009 è pianista accompagnatrice presso il Conservatorio di Torino, per i corsi dei Laboratori Musicali Melos Arte e Musica, per l’Accademia di Musica di Pinerolo e per i corsi “Musica d’Estate” di Bardonecchia.
Dal 2011 Suona in trio con il violinista Giuseppe Locatto e il violoncellista Amedeo Fenoglio. Nel luglio 2012 la formazione ha partecipato alla masterclass tenuta dal M° Alexander Lonquich presso l’Accademia Chigiana, segue i corsi di musica da camera del Trio Debussy presso l’Accademia di Musica di Pinerolo, ha partecipato al concorso Parkhouse Award di Londra ed e’ stata premiata ai concorsi di Moncalieri, Cortemilia, Nichelino, Cumiana, Lamporecchio, Alba.
Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza,
Corso Gen. Govone, 16/A Torino, Tel. 011-595292
Ingresso € 5, fino ad esaurimento posti
Inizio Concerto ore 20.45
Locale climatizzato, Accesso Disabili
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *